La nuova tappa de Il Rum è Servito a Campobasso, presso il ristorante Miseria e Nobiltà.

La sesta edizione del tour primaverile de Il Rum è Servito si sposta a Campobasso dove, nella serata del 26 aprile 2018, il rum Ron Zacapa continuerà ad essere il protagonista.

I piatti del ristorante Miseria e Nobiltà, cucinati da Mariassunta Palazzo e Luca Emanuele, delizieranno gli ospiti della serata con una cena gourmet all’insegna del buon gusto.

L’iniziativa è promossa da Gambero Rosso, in partnership con Ron Zacapa, azienda guatemalteca produttrice dell’omonimo rum.

L‘obiettivo resta quello di far conoscere il rum Ron Zacapa e la sua grande qualità, abbinandolo a piatti ricercati, di alta cucina.

La serata de Il rum è Servito a Campobasso, presso il ristorante Miseria e Nobiltà

Il 26 aprile 2018 il ristorante miseria e Nobiltà di Campobasso, situato nel centro della città, stupirà i suoi commensali con un menù di gran classe.

La cucina tradizionale molisana si unirà al sapore intenso del rum, per una degustazione ricca di sapore e di profumi, unica nel suo genere e tutta da assaporare.

Il menù proposto per la rassegna Il rum è Servito a Campobasso

La cena si aprirà con il Filetto di trota salmonata del Matese affumicato con legno di quercia, sua ventresca marinata a secco con camomilla e menta ed espressioni del carciofo. In abbinamento il rum Zacapa Gran Reserva 23.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Ristorante Miseria e Nobiltà
Fonte foto: https://www.facebook.com/miseriaenobilta.rist/photos/

A seguire, gli Agnolotti con ripieno di alici e scarola al burro di manteca podolica del Molise, finocchietto, salsa di prezzemolo e colatura di alici. Un piatto saporito, legato alla tradizione molisana, con un tocco di innovazione proposto dagli chef Mariassunta Palazzo e Luca Emanuele. Il primo piatto è accompagnato da Zacapa Gran Reserva Edicion Negra.

Il secondo è la Costoletta di agnello in cacio e uova, zabaione salato, fave e carrube; proposto in abbinamento al rum Zacapa Gran Reserva Edicion Negra.

Per concludere in bellezza: il Tramezzino di ricotta, fichi e noci su crema inglese al sigaro toscano con Zacapa X.O.

Il costo della cena, comprese le degustazioni di rum, è di 40 euro a persona.

Dopo la serata da Eataly Lingotto, presso il ristorante Casa Vicina anche il ristorante Miseria e Nobiltà conquisterà i suoi ospiti, con una serata speciale dedicata al rum Ron Zacapa.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 24-04-2018


Lo chef Matt Campbell, concorrente di Masterchef UK, è morto durante la Maratona di Londra

Country Food 2018 tra agricoltura e buon cibo