La nuova tappa de Il Rum è Servito a Campobasso

Al via la tappa della rassegna gastronomica Il Rum è Servito a Campobasso

La nuova tappa de Il Rum è Servito a Campobasso, presso il ristorante Miseria e Nobiltà.

La sesta edizione del tour primaverile de Il Rum è Servito si sposta a Campobasso dove, nella serata del 26 aprile 2018, il rum Ron Zacapa continuerà ad essere il protagonista.

I piatti del ristorante Miseria e Nobiltà, cucinati da Mariassunta Palazzo e Luca Emanuele, delizieranno gli ospiti della serata con una cena gourmet all’insegna del buon gusto.

L’iniziativa è promossa da Gambero Rosso, in partnership con Ron Zacapa, azienda guatemalteca produttrice dell’omonimo rum.

L‘obiettivo resta quello di far conoscere il rum Ron Zacapa e la sua grande qualità, abbinandolo a piatti ricercati, di alta cucina.

La serata de Il rum è Servito a Campobasso, presso il ristorante Miseria e Nobiltà

Il 26 aprile 2018 il ristorante miseria e Nobiltà di Campobasso, situato nel centro della città, stupirà i suoi commensali con un menù di gran classe.

La cucina tradizionale molisana si unirà al sapore intenso del rum, per una degustazione ricca di sapore e di profumi, unica nel suo genere e tutta da assaporare.

Il menù proposto per la rassegna Il rum è Servito a Campobasso

La cena si aprirà con il Filetto di trota salmonata del Matese affumicato con legno di quercia, sua ventresca marinata a secco con camomilla e menta ed espressioni del carciofo. In abbinamento il rum Zacapa Gran Reserva 23.

Ristorante Miseria e Nobiltà
Fonte foto: https://www.facebook.com/miseriaenobilta.rist/photos/

A seguire, gli Agnolotti con ripieno di alici e scarola al burro di manteca podolica del Molise, finocchietto, salsa di prezzemolo e colatura di alici. Un piatto saporito, legato alla tradizione molisana, con un tocco di innovazione proposto dagli chef Mariassunta Palazzo e Luca Emanuele. Il primo piatto è accompagnato da Zacapa Gran Reserva Edicion Negra.

Il secondo è la Costoletta di agnello in cacio e uova, zabaione salato, fave e carrube; proposto in abbinamento al rum Zacapa Gran Reserva Edicion Negra.

Per concludere in bellezza: il Tramezzino di ricotta, fichi e noci su crema inglese al sigaro toscano con Zacapa X.O.

Il costo della cena, comprese le degustazioni di rum, è di 40 euro a persona.

Dopo la serata da Eataly Lingotto, presso il ristorante Casa Vicina anche il ristorante Miseria e Nobiltà conquisterà i suoi ospiti, con una serata speciale dedicata al rum Ron Zacapa.

ultimo aggiornamento: 24-04-2018