Torna il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo, la ventunesima edizione della festa che segna la fine dell’estate e delle vacanze. Tutto sull’evento dedicato al piatto mediterraneo!

L’estate è ormai giunta al termine e le vacanze si sono concluse, a segnare il cambio di stagione è proprio il Cous Cous Fest che si svolge a San Vito Lo Capo, in Sicilia. La festa dedicata al piatto simbolo della cucina mediterranea andrà in scena dal 21 al 30 settembre 2018.

Il piatto è anche il simbolo della condivisione, della convivialità e della contaminazione tra diversi popoli e culture. Il tema di quest’anno è Make cous cous not war: fate il cous cous non la guerra. Il programma organizzato dall’agenzia Feedback di Palermo in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo, è molto ricco di eventi, intrattenimento, buon cibo, degustazione, balli e musiche live.

Cous Cous Fest 2018 a San Vito Lo Capo: tutto quello che c’è da sapere!

Durante l’evento andrà in scena il Campionato mondiale di cous cous, ovvero una gara che vedrà sfidare la squadra italiana e altri nove paesi del mondo, in una sfida per decretare la miglior ricetta.

Questa gara è il fulcro della festa e ha lo scopo di stare tutti insieme e di unire i vari saperi delle tradizioni culinarie. I giudici della gara saranno degli esperti del settore, ma ci sarà anche la giuria popolare composta dagli ospiti.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Cous Cous Fest
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cous-cous-spinaci-pomodoro-ceci-952775/

Cous Cous Fest: i piatti

Le degustazioni saranno numerose, si potrà assaporare il piatto preparato nei vari modi dei diversi paesi. Ci sarà la versione del Senegal con carni miste e datteri. Quella della Costa d’Avorio piccante con le verdure, quella classica del Marocco con pollo e ceci e altre 40 varianti differenti.

Verranno serviti anche altri piatti della tradizione mediterranea come la paella spagnola, il souvlaki greco, mentre i dolci saranno quelli siciliani, come la cassata, i cannoli e i bignè.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cous-cous-spinaci-pomodoro-ceci-952775/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 09-09-2018


La settima edizione di Taste of Roma: l’evento gourmet della Capitale!

Andrea Lo Cicero: dai campi di rugby a La Prova del Cuoco…