Chi è Andrea Lo Cicero: fidanzata, vita privata e curiosità

Andrea Lo Cicero: dai campi di rugby a La Prova del Cuoco…

Origini nobili, un passato da sportivo e una grande passione per il mondo del food: conosciamo meglio l’ex rugbista Andrea Lo Cicero!

Andrea Lo Cicero è senza dubbio un uomo dalle mille passioni, un personaggio tv che riesce in tutto ciò che fa; di lui spiccano una discendenza da una ricca famiglia nobiliare (da qui il soprannome Barone) e un cuore d’oro. Catanese, è nato il 7 maggio 1976: inizia la sua carriera ben lontano dai riflettori, come rugbista.

Lo sport gli permette di girare l’Italia e il mondo: gioca nella nazionale italiana dal 2000 al 2013 (colleziona ben 103 presenze) e, a 37 anni, si ritira. Inizia allora un’avventura in tv quando Sky gli affida l’edizione italiana di Giardini da incubo.

Ma non è tutto: nel frattempo Andrea coltiva la sua passione per la cucina e per il cibo (lo vediamo nella seconda edizione di Celebrity Masterchef). Conosciamolo meglio!

Andrea Lo Cicero: fidanzata

Della vita privata di Andrea Lo Cicero si sa pochissimo. La sua fidanzata si chiama Roberta Di Fiore e, alla carriera di modella, alterna la gestione dell’azienda agricola di Andrea, insieme a lui. I due non sono sposati e non hanno figli.

La ragazza, però, è assente dai social (al contrario di Andrea, molto attivo su Instagram) e lui non ne parla mai nelle intervista, preferendo tenere privata la sua relazione. La sua dolce metà, però, lo accompagna spesso a eventi e presentazioni tv.

Andrea Lo Cicero e Roberta Di Fiore
Andrea Lo Cicero e la fidanzata Roberta Di Fiore

Andrea Lo Cicero a La prova del cuoco

Dopo l’addio di Antonella Clerici e l’ingresso di Elisa Isoardi, un’altra new entry spicca nel cast di La Prova del Cuoco 2018: proprio lui, Andrea Lo Cicero.

Fu Elisa a volerlo come sua spalla del cooking show: “Non sono uno chef, ma cucino da quando sono un ragazzino. Cercherò di essere una buona spalla per Elisa, provando ad aggiungere la mia spontaneità alla sua. Da sportivo vivo questo programma come se fossi su un campo di gioco: se vali, è lì che lo dimostri“, ha detto al settimanale Spy all’inizio della sua avventura.

5 curiosità su Andrea Lo Cicero

– Non è l’unico rugbista di famiglia: condivide questa passione con lo zio Michele.

– Ha preso parte alla Coppa America di vela, con il Team Prada.

– Ha una fattoria dove alleva asini ed è un sostenitore della onoterapia: “Gli asini ti insegnano a essere paziente, a lavorare tutti i giorni per ottenere magari il minimo. Ma quel minimo è la vita“.

– Nella sua carriera in campo ha collezionato: “Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna“, come ha raccontato nella sua [amazon_textlink asin=’8860730090′ text=’autobiografia Il Barone’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2363772b-b4ed-11e8-a68e-bdf1b08e70bf’].

– In molti credono che lo youtuber Daniele Lo Cicero sia suo fratello, ma non è così: il fratello di Andrea è Giuseppe Lo Cicero Vaina.

ultimo aggiornamento: 10-09-2018