Torna la terza edizione di WardaGarda: il Festival dell’Olio Garda DOP, l’enorme festa veneta dedicata ai prodotti genuini DOP, DOC e IGP!

Sta per arrivare la terza edizione di WardaGarda, ovvero il Festival dedicato all’Olio Garda DOP. La festa si svolgerà nel week end di sabato 8 e domenica 9 settembre del 2018, presso l’antica Corte Torcolo, ovvero la sede del Consorzio di Tutela Olio Garda DOP, a Cavaion Veronese in provincia di Verona.

In questa edizione ci sarà una grande novità: lo stand gastronomico serale, aperto dalle ore 19.00, in cui sarà possibile assaggiare la pizza cotta nel forno a legna, abbinata con l’olio Garda Dop. Inoltre ci saranno molti altri prodotti DOP, DOC e IGP, oltre a vini locali e birre artigianali da degustare insieme ai piatti.

Tutto sulla terza edizione di WardaGarda 2018!

Il programma dell’evento è molto ricco e offre assaggi di prodotti di alta qualità, sani e genuini, con importanti etichette e certificazioni. Sarà possibile fare numerose degustazioni di vini locali veneti e di oli certificati. Inoltre ci saranno importanti cene, attività, intrattenimento live e cooking show.

Saranno ospiti d’eccezione del festival il Maestro Macellaio Bruno Bassetto, che mostrerà la sua battuta di carne al coltello e Manuel Marzari, Maestro di Dolcezze, che preparerà degustazioni con l’olio. Dalle 18.30 alle 19.30 ci saranno degli aperitivi da non perdere e dei buffet con assaggi gastronomici, accompagnati dal Chiaretto di Bardolino DOC e dallo spumante Garda DOC.

10 ricette per tenersi in forma

Olio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/olio-d-oliva-condimento-per-insalata-968657/

Nella giornata di domenica 9 settembre, su prenotazione, sarà possibile fare una passeggiata fra gli oliveti. Le attività di intrattenimento e gli eventi culturali saranno numerosi, infatti ci saranno delle mostre d’arte da vedere, musiche live, tavole rotonde, visite e degustazioni nelle zone in cui si produce l’olio.

Per quanto riguarda i bambini ci sarà uno spazio dedicato per farli divertire con vari giochi. Lo scopo della festa è quello di far conoscere la qualità del prodotto e il lavoro che c’è dietro!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/olio-d-oliva-condimento-per-insalata-968657/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 06-09-2018


Progetto Made: come la malga diventa gourmet!

Sweety of Milano: torna l’appuntamento più dolce dell’anno!