WardaGarda 2018: il Festival dell’Olio Garda DOP

WardaGarda: il Festival dell’Olio Garda DOP tra sapori e genuinità!

Torna la terza edizione di WardaGarda: il Festival dell’Olio Garda DOP, l’enorme festa veneta dedicata ai prodotti genuini DOP, DOC e IGP!

Sta per arrivare la terza edizione di WardaGarda, ovvero il Festival dedicato all’Olio Garda DOP. La festa si svolgerà nel week end di sabato 8 e domenica 9 settembre del 2018, presso l’antica Corte Torcolo, ovvero la sede del Consorzio di Tutela Olio Garda DOP, a Cavaion Veronese in provincia di Verona.

In questa edizione ci sarà una grande novità: lo stand gastronomico serale, aperto dalle ore 19.00, in cui sarà possibile assaggiare la pizza cotta nel forno a legna, abbinata con l’olio Garda Dop. Inoltre ci saranno molti altri prodotti DOP, DOC e IGP, oltre a vini locali e birre artigianali da degustare insieme ai piatti.

Tutto sulla terza edizione di WardaGarda 2018!

Il programma dell’evento è molto ricco e offre assaggi di prodotti di alta qualità, sani e genuini, con importanti etichette e certificazioni. Sarà possibile fare numerose degustazioni di vini locali veneti e di oli certificati. Inoltre ci saranno importanti cene, attività, intrattenimento live e cooking show.

Saranno ospiti d’eccezione del festival il Maestro Macellaio Bruno Bassetto, che mostrerà la sua battuta di carne al coltello e Manuel Marzari, Maestro di Dolcezze, che preparerà degustazioni con l’olio. Dalle 18.30 alle 19.30 ci saranno degli aperitivi da non perdere e dei buffet con assaggi gastronomici, accompagnati dal Chiaretto di Bardolino DOC e dallo spumante Garda DOC.

Olio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/olio-d-oliva-condimento-per-insalata-968657/

Nella giornata di domenica 9 settembre, su prenotazione, sarà possibile fare una passeggiata fra gli oliveti. Le attività di intrattenimento e gli eventi culturali saranno numerosi, infatti ci saranno delle mostre d’arte da vedere, musiche live, tavole rotonde, visite e degustazioni nelle zone in cui si produce l’olio.

Per quanto riguarda i bambini ci sarà uno spazio dedicato per farli divertire con vari giochi. Lo scopo della festa è quello di far conoscere la qualità del prodotto e il lavoro che c’è dietro!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/olio-d-oliva-condimento-per-insalata-968657/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 06-09-2018

X