Ingredienti:
• 125 g di burro morbido
• 250 g di zucchero a velo
• 1 cucchiaio di latte
• 1/2 bustina di vanillina
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 5 min

Ancora più semplice da preparare grazie al robottino, la crema al burro con il Bimby è una ricetta base della pasticceria.

Chi ha inventato la crema al burro probabilmente non aveva nessun problema di linea perché altrimenti davvero non si spiega. Utilizzata per farcire o ricoprire torte, decorare cupcake e molto altro, anche se preparate la crema al burro con il Bimby, purtroppo, le calorie non scendono. Ma non siamo certo qui per mettervi a dieta, anzi!

È fondamentare sapere come preparare la crema al burro con il Bimby per decorare i vostri dolci così che possiate ottenere delle ricette come da pasticceria direttamente a casa vostra. Il procedimento è semplicissimo e se non avete l’originale potete utilizzare un qualsiasi robot munito di lame nella parte inferiore dato che non utilizzeremo funzioni particolari.

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Crema al burro Bimby
Crema al burro Bimby

Come preparare la ricetta della crema al burro con il Bimby

  1. Mettete nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti. Assicuratevi che il burro sia morbido ma non sciolto oppure la vostra crema non verrà.
  2. Montate la farfalla e lavorate il tutto 2 min. vel. 3.
  3. La vostra crema al burro è pronta per essere utilizzata.

Una volta pronta può essere spatolata direttamente a copertura o farcitura del vostro dolce oppure trasferita in una tasca da pasticcere e utilizzata per le decorazioni. Questo passaggio è solitamente indicato per la preparazione dei cupcake.

La ricetta della crema al burro che vi abbiamo proposto è una base neutra che si può utilizzare in moltissime preparazioni. È possibile anche renderla diversa di volta in volta ad esempio aromatizzandola anziché con la vaniglia con delle scorze di agrumi grattugiate, del limoncello o altri liquori a piacere, del caffè oppure spezie esotiche come la cannella e il cardamomo. Via libera anche a crema di nocciola e burri di frutta secca.

Non avete il Bimby? Niente paura, preparate la crema al burro alla maniera tradizionale!

Conservazione

La crema al burro si conserva in frigorifero per un paio di giorni ben coperta da pellicola o chiusa in un contenitore ermetico.

0/5 (0 Reviews)
Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 04-06-2021


Come fare il frappuccino: la ricetta per il frappè americano dolce e con tanta panna

Pizza burger: una ricetta eccessiva, stravagante e golosa!