Ingredienti:
• 250 g di panna fresca
• 100 g di latte condensato
• 1 cucchiaio di miele
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

Vediamo come preparare un’ottima crema paradiso facile e veloce, perfetta da sola o per farcire le vostre torte più buone.

La crema paradiso è una crema dolce senza cottura e senza uova solitamente utilizzata per farcire e stuccare torte o per arricchire i classici rotoli. Deve il suo nome alla particolare consistenza, leggera e candida come una nuvola e anche al fatto che il suo utilizzo principale è proprio la farcitura della nota e omonima merendina.

Per realizzare la crema paradiso bastano 3 ingredienti: panna fresca da cucina, latte condensato e miele. La crema paradiso senza cottura è l’ideale quando non volete rinunciare a preparare una torta farcita ma avete poco tempo oppure quando siete alla ricerca di un più semplice dessert al cucchiaio. La preparazione è davvero semplice e ora la vediamo insieme.

crema paradiso
crema paradiso

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare la ricetta della crema paradiso

  1. Per prima cosa assicuratevi che la panna sia ben fredda da frigo e versatela in una ciotola. Montatela con le fruste elettriche fino a che non sarà soda.
  2. Unite, sempre con le fruste in azione, il latte condensato e il miele, frullando fino a che non si saranno perfettamente assorbiti.
  3. La vostra crema paradiso è pronta. Conservatela in frigorifero fino al momento di servirla.

Una volta pronta il nostro consiglio è di preparare il rotolo paradiso: non ve ne pentirete!

Crema paradiso senza latte condensato

Se preferite una crema paradiso senza latte condensato, perché non vi piace o perché non riuscite a trovarlo, allora vi consigliamo di preparare la crema paradiso con panna e mascarpone. In questo caso vi serviranno:

  • 250 g di panna fresca liquida
  • 250 g di mascarpone
  • 60 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di miele

Lavorate a crema il mascarpone con lo zucchero a velo e il miele e tenete da parte. Montate a neve la panna e poi unitela al composto precedente con dei movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare di smontarla. Et voilà: la vostra crema paradiso con il mascarpone è pronta!

Conservazione

In entrambi i casi la crema si conserva in frigorifero per 3-4 giorni.

5/5 (1 Review)

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 10-10-2022


Liquore alla menta: un concentrato di profumo

Come preparare i broccoli con una pastella croccante e leggera