Vediamo come preparare un’ottima crema paradiso facile e veloce, perfetta da sola o per farcire le vostre torte più buone.
La crema paradiso è una crema dolce senza cottura e senza uova solitamente utilizzata per farcire e stuccare torte o per arricchire i classici rotoli. Deve il suo nome alla particolare consistenza, leggera e candida come una nuvola e anche al fatto che il suo utilizzo principale è proprio la farcitura della nota e omonima merendina.
Per realizzare la crema paradiso bastano 3 ingredienti: panna fresca da cucina, latte condensato e miele. La crema paradiso senza cottura è l’ideale quando non volete rinunciare a preparare una torta farcita ma avete poco tempo oppure quando siete alla ricerca di un più semplice dessert al cucchiaio. La preparazione è davvero semplice e ora la vediamo insieme.
Come preparare la ricetta della crema paradiso
- Per prima cosa assicuratevi che la panna sia ben fredda da frigo e versatela in una ciotola. Montatela con le fruste elettriche fino a che non sarà soda.
- Unite, sempre con le fruste in azione, il latte condensato e il miele, frullando fino a che non si saranno perfettamente assorbiti.
- La vostra crema paradiso è pronta. Conservatela in frigorifero fino al momento di servirla.
Una volta pronta il nostro consiglio è di preparare il rotolo paradiso: non ve ne pentirete!
Crema paradiso senza latte condensato
Se preferite una crema paradiso senza latte condensato, perché non vi piace o perché non riuscite a trovarlo, allora vi consigliamo di preparare la crema paradiso con panna e mascarpone. In questo caso vi serviranno:
- 250 g di panna fresca liquida
- 250 g di mascarpone
- 60 g di zucchero a velo
- 2 cucchiai di miele
Lavorate a crema il mascarpone con lo zucchero a velo e il miele e tenete da parte. Montate a neve la panna e poi unitela al composto precedente con dei movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare di smontarla. Et voilà: la vostra crema paradiso con il mascarpone è pronta!
Conservazione
In entrambi i casi la crema si conserva in frigorifero per 3-4 giorni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.