Crocchette di tofu light ai peperoni, un secondo piatto vegetariano senza proteine animali e perfetto per l’estate. Ecco la ricetta!
Le crocchette di tofu ai peperoni sono un piatto molto semplice da preparare e perfette per chi vuole provare polpette alternative a quelle a base di carne o pesce. In questa ricetta la base è realizzata con tofu e peperoni cotti frullati e arricchiti poi da pane grattugiato e semi di sesamo, potete servirle a piacere con un contorno di verdure o patate a vostra scelta.
Ingredienti per la ricetta delle crocchette di tofu al forno (per 4 persone)
- 150 g di peperoni gialli già cotti
- 100 g di tofu al naturale
- 4 cucchiai di pane grattugiato
- semi di sesamo q.b.
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 25′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 25′
Preparazione delle crocchette di tofu e verdure
Prendete i peperoni cotti, tagliateli a tocchetti e metteteli all’interno del mixer, tagliate poi il tofu a cubetti, frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite il composto così ottenuto in una ciotola, unite il pane grattugiato, insaporite con il sale e mescolate bene.
Realizzate le polpette direttamente con le mani, passatele nei semi di sesamo e disponetele su di una teglia foderata con carta da forno, spennellate le polpette con olio di oliva e infornate in forno già caldo a 180 °C per 20-25 minuti rigirandole di tanto in tanto per ottenere una cottura omogenea.
A cottura ultimata togliete le crocchette di tofu e verdure dal forno e lasciate raffreddare per qualche istante prima di servire con un contorno a piacere, buon appetito!
Consigli per la conservazione: le polpette preparate seguendo questa ricetta possono essere conservate in frigorifero coperte con pellicola trasparente per 2-3 giorni.
In alternativa potete preparare la tartine con tofu e avocado.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/455496949801473476/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.