Buonissime crostatine dolci senza glutine con farcitura di golosa confettura ai frutti rossi. Ecco gli ingredienti e la ricetta passo per passo!
Una deliziosa base preparata con farina di riso e la farcitura di confettura di frutti rossi, basta questo per presentare le crostatine dolci senza glutine dei dolcetti semplicissimi da preparare ma soprattutto adatti a tutti poiché interamente senza glutine.
Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta!

Preparazione delle crostatine con confettura di frutti rossi
- Per prima cosa tagliate il burro a tocchetti, versatelo in una ciotola capiente poi unitevi la farina di riso e lo zucchero. Lavorate il tutto con le mani fino ad ottenere un composto “farinoso”. A questo punto aggiungete le uova e impastate fino ad ottenere un impasto compatto.
- Avvolgete il panetto con la pellicola trasparente per alimenti e fate riposare in frigorifero per un’ora. Trascorso il tempo di riposo togliete l’impasto dal frigorifero e stendete con l’aiuto di un matterello.
- Ricavate delle formine idonee per ricoprire tutta la superficie degli stampini. Imburrate e infarinate gli stampini, copritele con il disco di frolla senza glutine e aggiungete la confettura. Con l’eventuale esubero di frolla potete realizzare le decorazioni che preferite.
- Infornate in forno già caldo a 220 °C e fate cuocere per 20 minuti. A cottura ultimata togliete le crostatine dolci dal forno e lasciate raffreddare completamente prima di toglierle dagli stampi!
Un’idea in più: ovviamente l’utilizzo della confettura di frutti rossi è solo un suggerimento, potete infatti farcire queste crostatine con marmellate e confetture a vostra scelta.
In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta della crostata strudel.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC