Volete sapere qual è la cucina etnica preferita per ogni segno zodiacale? Ecco tutte le caratteristiche dei segni più curiosi in termini di gusto.

Magari non lo immaginate, ma c’è un certo legame tra zodiaco e cucina etnica. Per quanto riguarda i buongustai italiani, ce ne sono alcuni molto curiosi e che non rinunciano a lanciarsi all’esplorazione di sapori etnici. In base ad alcuni tratti del carattere e ad alcune passioni, possiamo individuare qual è la cucina etnica preferita per ogni segno zodiacale. In tutto lo zodiaco, vi è chi tende a rifiutare le novità e si accosta difficilmente alle cucine più esotiche e diverse da quella italiana. Molti altri, come i temerari segni di Fuoco, vanno matti per nuovi e particolari sapori, che ritrovano facilmente in piatti etnici di diverse culture.

Siete pronti a scoprire la cucina etnica adatta al vostro segno zodiacale!

Una cucina etnica preferita per ogni segno zodiacale: tutte le caratteristiche

Come già anticipato, i segni di Fuoco sono i più temerari in fatto di gusto. Chi appartiene ai segni Ariete, Leone e Sagittario, quindi è più propenso a provare nuovi sapori e a farsi conquistare da una cucina molto diversa da quella italiana. Al contrario, i segni più tradizionalisti hanno un approccio più diffidente nei confronti di piatti etnici e, infatti, non accettano facilmente le novità e i cambiamenti. E voi, come vi approcciate alla cultura etnica? Scopritelo leggendo!

Ariete

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Cucina messicana - Ariete
Cucina messicana – Ariete

Cominciamo dal primo segno dello zodiaco. L’Ariete tende a esplorare nuovi territori, e quindi nuovi sapori, con un forte senso di adattamento. Per un segno che diventa facilmente incandescente, ci vogliono sapori altrettanto forti e piccanti. Per questo, è adatto alla cucina messicana, ricca di spezie e fortemente contaminata dal peperoncino.

Toro

Cucina italiana - Toro
Cucina italiana – Toro

All’opposto troviamo il Toro con il suo spirito tradizionalista e poco avvezzo alle novità. Per un segno che non ama le sorprese e non esce facilmente dalla propria comfort zone e dalle proprie abitudini, non si può rinunciare alla tradizione. Questo segno di Terra rimane fedele alla cucina italiana e ai suoi piatti più tipici, come quelli della cucina mediterranea.

Gemelli

Cucina sudamericana - Gemelli
Cucina sudamericana – Gemelli

Se si ricerca la cucina etnica adatta per ogni segno zodiacale, ecco che sbuca la vena curiosa dei Gemelli. Anche loro sono tra i più amanti di piatti nuovi e dal gusto etnico, adattandosi subito a forme di melting pot. Per loro è adatta la cucina sudamericana, libera da ogni regola e che prevede di mangiare anche con le mani.

Cancro

Cucina cinese - Cancro
Cucina cinese – Cancro

Come risaputo, il Cancro adora il comfort anche in cucina. Per un segno così sensibile, non può che essere adatta la cucina cinese. Con i suoi dessert e panini soffici, i brodini salutari e i cari spaghetti di riso, si offre come un’ottima alternativa, per dare al proprio palato cibi e sapori delicati e non troppo invadenti.

Leone

Cucina esotica - Leone
Cucina esotica – Leone

Di tutt’altro avviso è il Leone, con la sua vena passionale ed esploratrice. Questo segno ricerca e viene affascinato da carni esotiche, come ad esempio quelle di zebra. Da buon avventuriero, non teme di accostarsi a cibi del tutto nuovi e ricercati, come quelli di un’audace cucina esotica.

Vergine

Cucina greca - Vergine
Cucina greca – Vergine

Lo spirito maniacale e la passione per l’ordine della Vergine emergono anche in fatto di ricette. Per un segno parecchio bacchettone, serve la buona cucina greca. Questa racchiude tutti i buoni e sani sapori della cucina mediterranea, per una dieta equilibrata e ordinata. Dalle verdure, che arricchiscono anche i piatti italiani, a prodotti più tipici, come la feta, l’importante – per loro – è non esagerare!

Bilancia

Cucina americana - Bilancia
Cucina americana – Bilancia

Pensare a un cibo etnico preferito per ogni segno zodiacale è complicato, specie se si tratta della Bilancia. La loro passione per l’equilibrio e la giusta misura contagia anche la tavola, dove non vogliono sorprese. La voglia di armonia trova espressione nella cucina americana, specie a colazione; con piatti come pancake ben decorati o avocado toast, possono variare ma senza sperimentare troppo.

Scorpione

Cucina ucraina - Scorpione
Cucina ucraina – Scorpione

La personalità dello Scorpione è talmente forte da ricercare la stessa forza a tavola. I piatti devono essere alla sua altezza e non banali, per questo lo affascina la cucina ucraina. Piena di prodotti dai sapori ricercati e al tempo stesso genuini, questa cucina riesce ad accontentare anche i più incontentabili!

Sagittario

Cucina indiana - Sagittario
Cucina indiana – Sagittario

Proseguendo nella ricerca della cucina etnica preferita per ogni segno zodiacale, un’analisi facile emerge per il buon Sagittario. Come gli altri segni di Terra, anche lui è intraprendente e amante delle novità, proprio come nella cucina indiana. Piatti esotici, spezie piccanti e salse dal sapore pungente, il loro miglior viaggio possono farlo tra i piatti di questi territori.

Capricorno

Cucina giapponese - Capricorno
Cucina giapponese – Capricorno

Un altro segno di Terra molto tradizionalista è il Capricorno. Questo segno ricerca la comodità anche a tavola, così come nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, riesce a trovare comfort nella cucina giapponese, con le sue salse agrodolci e le carni tenere del pesce crudo – e non solo. Ciò che lo attira, ancora prima del sapore, è anche l’aspetto ordinato e colorato di questi piatti.

Acquario

Cucina danese - Acquario
Cucina danese – Acquario

Passiamo al segno più anticonformista di tutti, ovvero l’Acquario. Con la sua vena creativa tende spesso ad uscire dagli schemi, per cui trova una giusta collocazione nella cucina danese. Questa tradizione è molto radicata nello street food, per rendere i piatti più accessibili e pratici. La cucina è davvero informale e creativa, con i suoi sandwich ricchi di sapori e alimenti sempre diversi.

Pesci

Cucina nordafricana - Pesci
Cucina nordafricana – Pesci

Terminiamo con i Pesci, un segno d’Acqua altrettanto creativo e contraddistinto da una vena musicale. Per lui è adatta la cucina nordafricana, volete sapere perché? In questa cucina, i piatti vengono messi al centro, perché il cibo va condiviso, proprio come si condividono le proprie passioni. Per loro non c’è nulla di meglio che piatti ben sapidi e saporiti, pieni di sostanza.

Curiosi di sapere quale cocktail si adatta a ogni segno zodiacale?

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 27-10-2022


Biscotti di zucca e cannella: autunnali e gustosi

Guida pratica su come risparmiare energia con il forno elettrico!