Dattitempo: il temporary food dello Chef Filippo Sinisgalli

Dattitempo: il temporary food dello Chef Filippo Sinisgalli che segue la stagionalità dei prodotti

Lo chef Filippo Sinisgalli è il protagonista di Dattitempo: il temporary food dalle materie prime di stagione.

Al fuoriSalone, dal 16 al 22 aprile 2018, Dattitempo  accompagna i suoi ospiti dalla colazione all’aperitivo, con prodotti stagionali selezionati all’insegna del buon gusto.

La firma è quella di Filippo Sinisgalli: Executive Chef e frontman de Il Palato Italiano che, insieme ai suoi collaboratori, curerà le proposte del Tortona District, presso il SuperStudio Più di Milano.

Sono tre gli appuntamenti dedicati a tutti coloro che, da amanti del design, vorranno provare un food stop all’insegna della condivisione di nuove esperienze conviviali e organolettiche.

Il messaggio che vuole essere trasmesso è quello di dedicarsi del tempo di qualità, in ambito culinario, elemento fondamentale per poter gustare con calma il proprio piatto.

I tre appuntamenti di Dattitempo, per concedersi una pausa di qualità

Dattitempo, Dattitempo Rooftop e Gala Dinner sono i tre appuntamenti del fuoriSalone.

Il primo, situato nell’area verde di Materials Village, prevede il lavoro e l’impegno costanti dello chef Filippo Sinisgalli e della sua brigata. Dal 16 al 22 aprile 2018, dalle 10 alle 21, in via Tortona 27, una cucina à la minute strettamente legata ai prodotti stagionali trovati al mercato mattutino, delizierà il palato degli ospiti.

Dattitempo Rooftop, invece, rappresenta l’aperitivo della “Milano da bere” sulla terrazza di SuperStudio Più. Dalle 17 alle 22 lo chef Filippo e la sommelier Tiziana Sinisgalli, insieme alla Fondazione Pistoletto, si dedicheranno alla preparazione dell’happy hour milanese.

Il 15 aprile 2018 si terrà Gala Dinner: la cena di inaugurazione di questa Kermesse, con la presenza di autorità, media ed imprenditori.

Filippo Sinisgalli, Executive Chef e frontman de Il Palato Italiano
Filippo Sinisgalli, Executive Chef e frontman de Il Palato Italiano

Cos’è Il Palato Italiano

Il Palato Italiano è una realtà impegnata nell’identificazione, nella comunicazione e nella valorizzazione della cucina italiana e della sua arte. Questo attraverso l’esperienza sensoriale, abbinata alla cultura e alla selezione di prodotti di prima qualità.
Assortimenti salati, dolci e caffetteria; accompagnati da una cucina à la minute, nel rispetto della stagionalità e della territorialità degli ingredienti attendono gli ospiti di questi appuntamenti di alta qualità.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 13-04-2018

X