Pizza a Vico riunisce i maestri pizzaioli per una buona causa

La manifestazione Pizza a Vico valorizza uno dei piatti italiani più amati, per insegnare l’arte della pizza e contemporaneamente fare beneficenza.

Pizza a Vico è la manifestazione dedicata al mondo della pizza, che si terrà a Vico Equense, nel comune di Napoli, in Campania, dal 15 al 17 aprile 2018.

Giunti alla terza edizione, l’evento si svolgerà nel cuore cittadino, dove ben 25 pizzerie aderenti all’iniziativa presenteranno la propria arte pizzaiola.

L’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza, a favore del territorio Campano.

L’obiettivo è quello di valorizzare, oltre alla pizza di per sé, l’intera filiera gastronomica che la rappresenta. Uno dei più noti e amati piatti locali viene quindi valorizzato in una visione a 360 gradi.

Inoltre, l’interesse è quello di riuscire a siglare partnership con l’amministrazione e le realtà territoriali, che consentano ai giovani di imparare il mestiere del pizzaiolo, attraverso corsi di formazione che portino alla possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.

Gli ingredienti di grande qualità, nella loro semplicità; strettamente legati al territorio, così come la passione per la pizza, fanno di questa manifestazione un momento di grande importanza per il comune di Vico Equense.

Pizza a Vico
Fonte foto: https://www.facebook.com/pizzaavico/photos/

Le pizzerie protagoniste dell’edizione 2018 di Pizza a Vico

La tre giorni dedicata alla pizza vede venticinque pizzerie come protagoniste della manifestazione, dove i prodotti genuini del territorio saranno il fulcro. L’elenco completo delle realtà che parteciperanno attivamente a Pizza a Vico, devolvendo l’incasso in beneficenza è visibile sul sito dedicato alla manifestazione. Tra le varie pizzerie troviamo Cuore di Pizza, All’Angolo, Momenti di Gusto, La Piazzetta, Mordi e Fuggi e tante altre.

Da ingredienti poveri come acqua, farina, pomodoro, e mozzarella nasce un piatto ricco di profumi, sapore e golosità; amato da sempre.

L’evento rappresenta infine un vero e proprio strumento sia culturale che turistico, oltre che economico; ricco di entusiasmo e di alto profilo.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 13-04-2018

X