Il segreto della dieta di Alessandra Amoroso è tutto nell’attività fisica. Pare infatti che la cantante ami mangiare un po’ di tutto.

Alessandra Amoroso è forse una delle cantanti italiane più famose e apprezzate. Uscita vincitrice dall’ottava edizione di Amici di Maria, il suo successo è stato pressoché immediato e i riconoscimenti ottenuti davvero molti. È però sotto gli occhi di tutti il cambiamento fisico della cantante che è passata dall’essere poco più che una ragazza a una donna in splendida forma. Dagli esordi infatti la Amoroso ha perso diversi chili che non ha mai più ripreso. Qual è il segreto della dieta di Alessandra Amoroso?

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

10 ricette detox per tornare in forma

Il segreto di Alessandra Amoroso: lo sport

Classe 1986 e di origine salentina, Alessandra Amoroso vanta una forma invidiabile. Dagli inizi della sua carriera infatti ha perso diversi chili, senza mai riprenderli. Viene quindi naturale domandarsi quale sia il suo segreto e quale dieta segua. La cantante ha praticato per molto tempo Zumba, una sorta di ginnastica a tempo di musica che permette di bruciare moltissime calorie, per poi abbandonarla a favore di allenamenti più specifici.

La Amoroso infatti è seguita da un personal trainer che la aiuta tramite un training funzionale. Parallelamente pratica la meditazione, consapevole del profondo legame che esiste tra mente e corpo.

Cosa mangia Alessandra Amoroso

Come ha raccontato a Silvia Toffanin, a Verissimo, pare che si sia sempre rifiutata di seguire regimi alimentare rigidi, preferendo l’attività fisica. Mangia un po’ di tutto, vario e senza privazioni, certamente cercando sempre di seguire un regime alimentare bilanciato e che non crei scompensi. Insomma, viste le sue forme, stupisce non poco scoprire che anche lei, come Emma, non segue nessuna dieta.

E non solo come Emma, anche molti altri personaggi dello spettacolo evita regimi alimentari troppo rigidi preferendo una sana attività fisica. Se questo è il segreto per mantenersi in forma come lei è un ottimo punto di partenza!

Leggi anche
Dieta per Sanremo: cosa mangiano i cantanti per prepararsi

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 08-02-2024


Tutti i segreti sulla dieta di Loredana Bertè

Qual è la dieta di Lorella Cuccarini?