Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla dieta di Loredana Bertè, i segreti sulle sue abitudini alimentari per avere un corpo sempre in forma.

Il tempo passa ma per alcune star sembra non valere questa regola. Per Loredana Bertè, ad esempio, sembra non essere così. Il motivo è dato dal fatto che la cantautrice dagli iconici capelli blu continua a sfoggiare un corpo snello e in forma, nonostante i suoi oltre 70 anni. L’icona di Non sono una signora continua a stupire tutti con delle gambe perfette, come quelle che hanno incantato i vari spettatori che l’hanno seguita fin dai primi anni del successo. Adesso, però, il segreto del suo essere in forma sembra essere cambiato.

Recentemente, la cantautrice italiana ha svelato di aver perso molto peso. Tutti siamo curiosi di sapere i dettagli della dieta di Loredana Bertè e scoprire come riesce a tenersi così in forma. Lei stessa ci ha dato modo di scoprire quali sono i segreti legati alle sue abitudini alimentari.

Dieta di Loredana Bertè
Dieta di Loredana Bertè

10 ricette detox per tornare in forma

La dieta di Loredana Bertè è low carb

I dettagli relativi al regime alimentare della fantastica ed eccentrica Bertè non sono un segreto già da molto tempo. In più di un’occasione, la cantante ha parlato della sua dieta, utile per tenersi in forma, soprattutto per contrastare gli anni che avanzano.

In un’intervista fatta per il programma televisivo Verissimo, la cantante rock ha confessato di aver perso circa 12 kg con un regime alimentare ben preciso. Riprendendo le sue parole, segue “una dieta rigorosa, a base di verdure crude e alla griglia”. E, poi, “Non conosco più pane e pasta. Condisco con peperoncino e minuscole quantità d’olio d’oliva”, ha affermato lei stessa in tv.

Secondo le sue rivelazioni, si tratta di un percorso alimentare dai tratti low-carb, quindi che prevede pochi carboidrati ma tante fibre. La base di tutto sarebbero le verdure, mangiate crude o alla griglia. Tra gli alimenti da lei prediletti ci sarebbero proprio: carciofi, carote, finocchi e tanti altri alimenti con un alto contenuto di fibre. Queste ultime sono fondamentali per aiutare la digestione e prepararsi nel migliore dei modi a un’importante esibizione, come quella sul palco di Sanremo. Un altro segreto, è l’uso di poco – proprio poco – olio d’oliva come condimento. Per lo più, Loredana Bertè predilige un po’ di peperoncino come condimento nei suoi piatti, per potersi concedere uno sfizio, di tanto in tanto.

Leggi anche
Dieta per Sanremo: cosa mangiano i cantanti per prepararsi

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 08-02-2024


Qual è la dieta di Giovanni Allevi?

Qual è la dieta di Alessandra Amoroso