Cinque pasti e tanta attività fisica. La dieta di Lorella Cuccarini sembra non aver nulla di particolare eppure la aiuta a mantenersi in ottima forma.

Classe 1965, Lorella Cuccarini fa la sua prima comparsa in televisione nel 1978 nel varietà Ma che sera. Dopo essere stata notata da Pippo Baudo, la sua carriera decolla: showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice. Insomma, nonostante il tempo passi per tutti, per lei sembra essersi fermato. Viene quindi naturale chiedersi quale sia la dieta di Lorella Cuccarini visto che ormai abbiamo capito quanto l’alimentazione giochi un ruolo fondamentale per mantenersi in forma.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

10 ricette detox per tornare in forma

Cosa mangia Lorella Cuccarini

Come rivela in un’intervista al settimanale Sette de Il Corriere della Sera, cambia totalmente il suo approccio al cibo a partire dal 2000 anno in cui si è dovuta sottoporre a un intervento alla tiroide che ha inevitabilmente modificato il suo fisico e il modo di assimilare i nutrienti.

Dopo essersi “arresa” a questa nuova condizione, accettando i mutamenti del suo corpo, decide di fare un tentativo e rivolgersi a un nutrizionista. Scopre così di essersi sempre approcciata al cibo nel modo sbagliato e che le privazioni non l’avrebbero portata da nessuna parte.

Inizia così a consumare cinque pasti al giorno suddivisi tra colazione, pranzo, cena e due spuntini a base di barrette proteiche, frutta o frutta secca. Ha ridotto il consumo di carboidrati concedendosene massimo 50 g al giorno tra pasta o riso (anche se lei preferisce quest’ultimo) ed evitando il pane. Per il resto a comporre la sua dieta ci sono soprattutto pesce e verdure.

Non solo dieta: Lorella Cuccarini e lo sport

Dieta ma anche attività fisica, e non poca. Lorella Cuccarini infatti oltre a una dieta piuttosto rigida si tiene in forma facendo Calisthenics, un allenamento a corpo libero che sfrutta il proprio peso, e Metabolico, un allenamento con i pesi utile per aumentare la massa magra. Quando gli impegni sono troppo pressanti, si limita a camminare per almeno 30 minuti al giorno.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 09-02-2024


Qual è la dieta di Alessandra Amoroso

Tutte le curiosità sulla dieta di Arisa