Fiorello segue la dieta dinner cancelling, una sorta di digiuno intermittente che gli permette di mantenersi in forma senza sforzo.

Dall’aspetto giovanile e sempre in perfetta forma, il conduttore e cantante Fiorello è stato diverse volte interrogato su quale fosse il suo segreto. Come per molte star la risposta è stata una e semplice: l’alimentazione. Ma qual è il segreto della dieta di Fiorello? Cosa mangia per rimanere in forma?

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello

10 ricette detox per tornare in forma

Cos’è la dieta Dinner Cancelling di Fiorello

La dieta di Fiorello è la stessa seguita da tante star ed è nota come Dinner Cancelling. Tradotto letteralmente significa cena cancellata e allude al fatto che oltre le 17 del pomeriggio è vietato consumare cibi solidi. Ideata dal personal trainer tedesco Dieter Grabbe, in sostanza è una forma di digiuno intermittente.

Come funziona la dieta Dinner Cancelling

In accordo con quello che è il ritmo circadiano del corpo, oltre le 17 il metabolismo subisce un rallentamento di conseguenza si tende ad assimilare male i nutrienti. Per mantenersi in forma quindi si comincia la giornata con tre pasti sani ed equilibrati: colazione, pranzo e merenda e poi nulla fino al mattino seguente.

Secondo il personal trainer tedesco sarebbe possibile perdere fino a 3 chili in due settimane. In seguito, per il mantenimento, la cena andrebbe comunque saltata tre volte a settimana per sempre. Come per tutte le diete che ricalcano il digiuno intermittente, anche questa deve essere studiata da un nutrizionista. I rischi di incorrere in carenze nutrizionali infatti ci sono e questo può portare a vertigini, mal di testa, dolori muscolari, debolezza e affaticamento.

Oltre le 17 quindi non è più consigliato assumere cibi solidi tuttavia sono concesse bevande non zuccherate (o al massimo con un cucchiaino di miele), tisane, acqua e bibite non gassate.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 06-02-2024


Il nuovo spot Esselunga è perfetto per il Festival di Sanremo

Emma Marrone e la non dieta