Guidata da Carlo Cracco, “Dinner Club” è la nuova serie Amazon che ci accompagna alla scoperta di affascinanti tradizioni culinarie italiane. Ecco curiosità e data di uscita.

Preparatevi a un lungo viaggio verso la scoperta di incredibili luoghi e particolari tradizioni culinarie lungo il territorio italiano. Questo road-trip si articola in più puntate, che vengono rilasciate in un’unica volta su Amazon Prime Video. Il formato è quello di una serie, che prende il titolo di “Dinner Club” e alla cui guida c’è il noto Chef stellato Carlo Cracco. Il suo ruolo è quello di guidare un cast di personaggi comici noti attraverso questo viaggio, caratterizzato anche da momenti di riflessione oltre che di pura comicità.

“Dinner Club”: la serie targata Amazon

Firmata Amazon Original, questa nuova serie italiana è prodotta dalla Banijay Italia. Il suo obiettivo principale è quello di intrattenere il pubblico, ma oltre il titolo c’è molto di più. Composta da sei puntate, conta sulla partecipazione di un cast stellare, capeggiato dallo Chef Carlo Cracco. La sua presenza fa intuire il tema cardine di questa produzione: il cibo.

9 ricette autunnali per la tua tavola

Dinner Club
Credits immagini: Prime Video & Amazon Studios

La trama segue i protagonisti in un lungo viaggio attraverso il territorio italiano, che si avvalgono di qualsiasi mezzo di trasporto. Lungo mari e boschi, a cavallo e in bicicletta, i protagonisti ci conducono nei luoghi più pittoreschi e in città affascinanti dell’Italia. L’attenzione è tutta sulle pietanze e sulle tradizioni culinarie dei posti che fanno da tappa.

La buona cucina italiana diventa protagonista e anche gli spettatori ne scoprono i più minimi segreti. In questi termini, la narrazione diventa una sorta di documentario, che mostra storie vere, tradizioni ben radicate sul suolo italiano e pietanze che rappresentano vere e proprie culture. I protagonisti, inoltre, imparano a conoscere gli abitanti di ogni zona e il loro modo di fare cucina.

Come funziona la serie Dinner Club su Amazon Prime?

Come già anticipato, in “Dinner Club” Carlo Cracco non è solo. In questo lungo viaggio alla scoperta della buona cucina italiana, è alla guida di un cast dal carattere comico e formato da Diego Abatantuono, Luciana Litizzetto, Sabrina Ferilli, Pierfrancesco Favino, Fabio De Luigi e Valerio Mastrandrea.

Carlo Cracco e Fabio De Luigi
Credits immagini: Prime Video & Amazon Studios

Tra disavventure e nuove esperienze, il divertimento è assicurato. Però, la serie di Amazon comprende anche momenti di pura cucina. Al termine di ogni puntata, l’intero cast si riunisce intorno a una tavola apparecchiata, a cucinare per tutti i commensali è uno dei compagni di viaggio (diverso per ogni episodio), che usa ingredienti e tecniche scoperti durante il viaggio.

Il cuoco del giorno, quindi, deve riuscire ad impressionare il noto Chef Cracco e anche a deliziare i suoi compagni di percorso. Anche questo è motivo di momenti comici, in cui divertimento e ironia la fanno da padroni. Inoltre, questo spazio viene utilizzato anche per condurre riflessioni, sulla cucina, sulla fortuna di poter stare insieme e sulla vita in generale, attraverso scambi di racconti e aneddoti.

La data di uscita di “Dinner Club”

Il diario di viaggio, divertente e affascinante, con lo Chef Carlo Cracco si articola in sei puntate. L’intera serie è disponibile su Amazon Prime Video dal 24 settembre 2021. Prodotta in Italia, viene anche rilasciata in altri 240 Paesi nel mondo, attraverso questo servizio streaming.

Credits immagini: Prime Video & Amazon Studios

ultimo aggiornamento: 24-09-2021


Champagne e cibi autunnali: abbinamenti originali da provare

Insetti, cibo del futuro: quali sono e cosa dobbiamo aspettarci