Dolci al cucchiaio: il corso di pasticceria di Eataly a Genova

Dolci al cucchiaio, un corso di pasticceria di infinita dolcezza

Dolci al cucchiaio è il titolo del corso proposto da Eataly, nella sede di Genova, per vivere un percorso di infinita dolcezza.

L’Aula Didattica di Eataly, nella sede di Genova, immersi nella splendida vista del Porto Antico, è la location del corso dedicato ai Dolci al cucchiaio. L’appuntamento è fissato per mercoledì 30 maggio 2018, a partire dalle ore 18.30; fino alle 21.30, circa. Un momento di vera magia, per cucinare dolci raffinati, golosi e ricchi di sapore; per concludere un pranzo maestoso o una cena raffinata; in compagnia di amici oppure in famiglia. Tutti i dessert sono rigorosamente da mangiare muniti di cucchiaio!

Il corso Dolci al cucchiaio, proposto da Eataly di Genova

Durante il corso tutti i partecipanti, grembiule alla mano, anzi al petto, si cimenteranno nelle preparazioni, per realizzare dessert golosi, di grande qualità. I dolci verranno creati anche sotto forma di mono porzioni. Belli da vedere e buoni da mangiare. Un fine pasto adatto a diverse occasioni, dalle cene raffinate ai rinfreschi; oppure per semplici ma gustose merende.

Dolci al cucchiaio
Fonte foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1185120554862540&set

Non esiste un fine pasto che si rispetti, se non in presenza di un dolce! Per questo motivo Eataly propone un corso dedicato ai dessert al cucchiaio, cremosi e saporiti. Un percorso gastronomico ricco di dolcezza attende tutti i corsisti, accompagnati da Simona Pellizzari: docente del corso. I dolci sono l’emblema del pasto italiano, cosa c’è di meglio se non provare a cucinarli sotto la guida di una figura esperta; per poi assaggiarli nella loro dolcezza.

Simona Pellizzari è docente di cucina e formatore; è inoltre stata l’organizzatrice di Ambasciatori del Gusto presso l’ambasciata italiana a Londra.

Informazioni pratiche sul corso Dolci al cucchiaio

Il costo dell’evento è di 65 euro a persona. L’evento Dolci al cucchiaio è prenotabile anche con il cofanetto Eatinerari “Una lezione in cucina”. Per maggiori informazioni è possibile scrivere o contattare direttamente la sede di Genova di Eataly.

ultimo aggiornamento: 25-05-2018