Chi è Moreno Cedroni: moglie e biografia dello chef innovativo

Chi è Moreno Cedroni, lo chef più innovativo e creativo d’Italia

Moreno Cedroni, lo chef dell’innovazione, porta avanti la sua passione per la cucina anche in famiglia insieme alla moglie Mariella e alla loro figlia Matilde.

Moreno Cedroni è nato ad Ancona il 9 luglio del 1964 e si può ritenere lo chef italiano più innovativo del momento. Gestisce la salumeria ittica Anikò a Senigallia, il ristorante La Madonnina del Pescatore, insieme a sua moglie Mariella Organi, il sushi bar Il Clandestino a Milano (o come preferisce chiamarlo lui, il “susci bar”) e l’Acrilico Bar. Ecco quello che non sapete su di lui e sulla sua famiglia.

Moreno Cedroni: la sua carriera

La carriera culinaria di Moreno è passata prima attraverso la pasticceria. Dopo aver frequentato scuole di alta cucina nel 1992, inizia uno stage presso la scuola di cioccolato Valrhona e inizia a nutrire un fortissimo interesse verso Ferran Adrà. Questa sua ispirazione culinaria è quello che permetterà a Moreno di caratterizzare la sua cucina con elementi innovativi, creativi e ricercati.

Tra stelle Michelin e forchette di Gambero Rosso, Moreno Cedroni è uno chef pluripremiato. Impegnato anche sul fronte televisivo, Moreno è uno dei volti più famosi delle trasmissioni di Gambero Rosso Channel e nel 2016 è stato giudice del programma televisivo Top Chef Italia.

Moreno Cedroni: moglie e vita privata

Moreno Cedroni
Fonte foto: https://www.facebook.com/morenocedronic/

Moreno è sposato con Mariella Organi dal 1994. I due si sono conosciuti nel 1991, a novembre. Mariella era alla ricerca di un lavoro serale per pagarsi gli studi, così si presentò al ristorante di Moreno: entrò per un colloquio, uscì da lì con la divisa. Un amore nato tra i tavoli e dietro ai fornelli, sbocciato nell’estate del 1992. Dopo il matrimonio e l’arrivo di Matilde, nel 1997, Mariella decide di abbandonare gli studi per dedicare la sua vita al lavoro e alla famiglia.

I ritmi di lavoro sono sempre stati incessanti, per entrambi: Mariella confessa che andavano a casa solamente per dormire. A Mariella fu affidata la gestione della sala, Moreno si occupava della cucina. Ma il lavoro non basta: chiaramente, per gestire un ristorante, è necessario tenersi al passo coi tempi e dedicarsi a dei corsi. Ecco che Moreno si iscrive ad altri corsi di cucina e Mariella a un corso da sommelier.

La cucina pare sia proprio una passione di famiglia. Anche Matilde, nonostante la sua giovanissima età, inizia ad inserirsi in ambito culinario. Appassionata di cucina, moda, musica e dolci, Matilde non sa ancora cosa vorrà fare da grande, ma Moreno e Mariella sperano che continui la carriera di famiglia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/morenocedronic/

ultimo aggiornamento: 27-05-2018