Bruno Barbieri lancia il libro: Domani sarà più buono

“Domani sarà più buono”: il nuovo libro di Bruno Barbieri!

Il noto chef Bruno Barbieri lancia il suo nuovo libro dal titolo “Domani sarà più buono”, con lo scopo di evitare gli sprechi alimentari in cucina!

Il 16 aprile il noto chef e giudice televisivo Bruno Barbieri lancerà il suo ricettario dal titolo: “Domani sarà più buono“. Il libro ha lo scopo di lanciare un messaggio contro lo spreco alimentare in cucina. È stato proprio un piatto di pasta preparato con ingredienti di scarto a dargli l’imput per scrivere di questo argomento e iniziare l’esperienza letteraria.

Il libro di Mondadori Electa sarà disponibile al prezzo di 19,90 euro. Il titolo del libro è nato da un suo pensiero durante una notte e lo chef afferma che si tratta di un tema che gli è molto a cuore. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito.

Bruno Barbieri: lo chef lancia il suo libro contro lo spreco alimentare!

Lo chef ha raccontato che il suo libro è nato dall’educazione che ha ricevuto in famiglia. Infatti sua nonna gli aveva insegnato che in cucina non si butta via niente e un piatto avanzato, il giorno successivo può avere una nuova vita ed essere ancora più buono.

Bruno Barbieri
Fonte foto: https://www.instagram.com/brunobarbieri_chef

Inoltre Barbieri nel suo libro consiglia spunti per reinventare le ricette del giorno prima. Ma non solo, infatti racconta esperienze della sua vita, fin da quando era bambino e narra gli incontri con i grandi chef.

Le ricette che racconta nel libro sono legate alla sua tradizione, ma principalmente ai suoi ricordi. I piatti che ha scelto sono semplici e facili da fare a casa, inoltre ci regala degli spunti per creare dei manicaretti da zero, che possiamo trovare nel glossario.

Lo scopo fondamentale e il messaggio che lo chef vuole lanciare è quello di non sprecare il cibo. In particolare questo messaggio è rivolto ai giovani.

Fonte foto: https://www.instagram.com/brunobarbieri_chef

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 13-04-2019

X