Golden Giant Burger: tutto sul panino enorme e costoso

Arriva l’hamburger più grande e costoso del mondo!

Spopola il Golden Giant Burger, si tratta di un hamburger di dimensioni enormi ed è carissimo, tra i più cari al mondo, infatti costa 900 dollari!

Sappiamo bene che l’hamburger è il classico panino che viene associato ai fast food, quindi si tratta di un prodotto molto economico e alla portata di tutti. Adesso però è arrivato il Golden Giant Burger ed è solo per pochi. Come mai? Perché è davvero costosissimo.

Il nuovo panino infatti ha un prezzo veramente elevato, costa addirittura 900 dollari ed è tra i più cari al mondo. In tanti si stanno chiedendo come sia possibile che un piatto così semplice e alla portata di tutti, sia diventato un prodotto di lusso, dal prezzo esorbitante. Scopriamo insieme il motivo e tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Golden Giant Burger: il panino più caro del mondo!

Questo panino è decisamente caro e alla portata di pochi. Si chiama appunto Golden e sembrerebbe fatto in oro, ma così non è. In realtà è completamente commestibile. Come mai costa così tanto? Il motivo è dato dagli ingredienti molto pregiati che ci sono al suo interno.

Golden Giant Burger
Fonte foto: https://www.instagram.com/nooz.gr/?hl=it

Questo panino è fatto con il foie gras e il tartufo nero. L’hamburger è stato preparato per rendere omaggio al principe della corona giapponese Naruhito ed è realizzato dalla Steakhouse Oak Door, presso l’hotel Grand Hyatt di Tokyo.

Il prezzo molto elevato del panino non è dato solo dagli ingredienti di pregio e qualità che ci sono all’interno, bensì anche dalle sue dimensioni. L’hamburger infatti è enorme e la sfida per finirlo è davvero ardue. Quanto è grande? Il panino è alto 15 centimetri per ben 3 chili di peso.

Ovviamente è quasi impossibile mangiarlo da soli, quindi i ristoratori consigliano di dividerlo tra cinque o addirittura sette persone, anche per non sprecarlo e vivere in pieno la condivisione al ristorante. Il panino in questione è realizzato in edizione limitata e sarà disponibile solo dal primo aprile fino al 30 giugno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nooz.gr/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 14-04-2019

X