Durian: curiosità, origini e prezzo del frutto più puzzolente del mondo

Arriva il Durian: il frutto più puzzolente del mondo!

Il Durian è un frutto tropicale con un odore molto forte, pungente e non invitante, al contrario del gusto che è dolce e delicato!

Sui social network e nei locali più prestigiosi sta spopolando un nuovo frutto. Stiamo parlando del durian, si tratta di un frutto tropicale con una caratteristica molto particolare. Questo sarebbe il frutto più puzzolente del mondo. Infatti il suo odore è davvero sgradevole, molto forte e pungente.

Però chi lo ha assaggiato ha giurato che si tratta di una vera e propria delizia. Infatti è un frutto delicato e molto dolce. Inoltre anche il suo prezzo non è da sottovalutare. Scopriamo insieme meglio tutto quello che c’è da sapere in merito a questo particolare frutto.

Tutto quello che c’è da sapere sul durian fruit: il frutto più puzzolente del mondo!

Il durian è un frutto dall’odore sgradevole che non ci fa venire l’acquolina in bocca quando lo annusiamo. Infatti non poteva mancare nel museo dei cibi disgustosi in Svezia. Lì è possibile andare a vederlo e annusarlo. Però possiamo subito cambiare idea quando lo assaggiamo.

Durian
Fonte foto: https://www.instagram.com/trsplanet/?hl=it

Il suo sapore è molto dolce e la polpa è delicata e morbida. A differenza del guscio che è spinoso e rigido, infatti è ricoperto da aculei. Inoltre si tratta di un frutto dalle dimensioni molto grandi, una via di mezzo tra un melone e un’anguria. È in grado appunto di raggiungere una lunghezza di 30 cm e un diametro di 15.

Si tratta di un frutto con origini asiatiche, i paesi in cui viene maggiormente coltivato sono Singapore, l’Indonesia e la Malesia. Il suo odore è talmente forte e sgradevole che è stato vietato il trasporto sui mezzi pubblici.

Quanto costa questo frutto? Il fatto che il prezzo del durian sia molto elevato è un fatto noto a tutti. In Italia è possibile acquistarlo ad una cifra che si aggira intorno ai 40 euro al chilo circa. Mentre in Indonesia da pochi giorni è stato messo in vendita un esemplare molto raro di questo frutto. Si tratta del J-Queen al prezzo di 14 milioni di rupìe, ovvero ben 875 euro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/trsplanet/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 17-02-2019

X