Arriva a Milano il focaccia bar con focacce gourmet

Arriva a Milano il primo locale che propone focacce gourmet!

Il focaccia bar è l’ultima novità sbarcata a Milano, si tratta di un nuovo locale che sta spopolando in cui è possibile gustare focacce di ogni tipo!

Anche la focaccia sta diventando alla moda, un prodotto tutto italiano e amato da molte persone. È stato inaugurato a Milano il primo focaccia bar, in cui vengono servite delle pietanze farcite, deliziose, gourmet e all’ultima tendenza.

Il locale si chiama Focacce Italiane ed è il nome della nuova insegna che è stata posta nella capitale della moda. La ricetta di base è quella della tradizionale del tipico piatto italiano, ciò che c’è di nuovo è il fatto che sia gourmet e molto particolare. Soprattutto per quanto riguarda i condimenti e le decorazioni. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Focaccia bar: a Milano il primo locale gourmet di focacce!

Questo ingrediente è l’unico di tutto il menù, ovviamente come se fosse una pizzeria, è possibile assaggiarne in molte varianti. Luca Della Torre è uno dei titolari del marchio e in merito ha raccontato:

L’idea si ispira alla tradizione della focaccia e la fonde con la fantasia e la creatività della cucina, rinnovandola completamente. Nasce la focaccia colorata, un prodotto fatto a mano, in tutte le sue versioni di formati e gusti. La focaccia tradizionale viene arricchita di colori, profumi, sapori, gusti e la rende versatile in piatti adatti a tutti i clienti ed occasioni della giornata“.

Focaccia bar
Fonte foto: https://pixabay.com/it/focaccia-cibo-italiano-pizza-3771454/

Cosa si mangia in questo locale? Si mangiano focacce colorate, ispirate ai poke giapponesi. I colori variano dal rosa, al giallo, al nero, tutte realizzate con ingredienti naturali. La focaccia diventa anche un bicchiere o un contenitore per l’insalata e si trasforma anche in dessert.

Al tutto si aggiungono i migliori ingredienti italiani come: la mozzarella di bufala, i pomodorini, olio di qualità, salmone, verdure e molto altro. Allora cosa state aspettando? Correte ad assaggiarle!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/focaccia-cibo-italiano-pizza-3771454/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 18-02-2019

X