Ecco la nuova Dutch Tulip Vodka: la vodka ricavata dai tulipani!

Dutch Tulip Vodka: è stata creata la prima Vodka con i fiori di tulipano, arriva dall’Olanda e ha già invaso gli scaffali dei ristoranti stellati!

Joris Putman si è seduto a tavolino e ha pensato di creare un prodotto nuovo con i fiori della sua amata Olanda. L’imprenditore, dopo trent’anni di esperienza presso l’azienda di famiglia, produttrice di bulbi di tulipani, ha deciso di cambiare vita. Così ha inventato la Dutch Tulip Vodka con i fiori dei tulipani.

Come racconta Munchies di Vice, l’imprenditore si è seduto a tavolino, insieme ad alcuni amici e ha deciso di creare un prodotto nuovo, che valorizzasse la sua terra. Dopo un periodo di riflessione è arrivata l’idea. Si tratta di un prodotto che ha già avuto molto successo e sono tantissimi gli chef, anche stellati, che se ne sono innamorati.

La nuova Dutch Tulip Vodka con i fiori di tulipano dell’Olanda!

Dopo trent’anni di anni nel settore della coltivazione e grazie al lavoro dei sui avi, Joris Putman era a capo di una grande impresa. Ma ben presto ha ideato un nuovo prodotto. Ha dichiarato: “I miei amici originariamente suggerivano il chiaro di luna dal grano, ma non l’ho trovato affatto attraente. Ho subito immaginato tulipani, liquori e vodka, e poi è stata solo una questione di minuti prima che me ne rendessi conto e ho lavorato ai piani per i test”.

La bevanda inizialmente era composta da solo due ingredienti: acqua e tulipani, in seguito ha deciso di dare una gradazione alcolica di 40% Vol., così ha creato la Vodka. L’imprenditore ha spiegato: “Il tulipano ha una consistenza forte che rende difficile il processo di distillazione, ma il primo momento in cui ha funzionato è stato semplicemente fantastico”.

Dutch Tulip Vodka
Fonte foto: https://www.instagram.com/dutchtulipvodka/

Inoltre ha aggiunto: “All’inizio non aveva un buon sapore, ma aveva una gamma di gusti interessante e complessa. Una volta funzionato, abbiamo avviato test di distillazione a lungo termine per ottenere i giusti sapori e i sapori sbagliati”. 

L’imprenditore ha così inventato la nuova bevanda, tutta di agricoltura biologica, che sembra essere davvero deliziosa. La bevanda può essere utilizzata anche per preparare dei piatti di alta cucina. Avete mai pensato di fare le gelatine alcoliche alla frutta? Potete provare con questa variante!

Fonte foto: https://www.instagram.com/dutchtulipvodka/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 07-10-2018

X