LILT: la salute in cucina è il corso di Eataly Smeraldo, dedicato alla scoperta dei cibi che aiutano a mantenersi in salute nel tempo, e il cui ricavato viene devoluto in beneficenza.

A Milano, presso la sede di Eataly Smeraldo, venerdì 25 maggio 2018 si terrà il corso LILT: la salute in cucina. L’occasione perfetta per scoprire quali sono i cibi amici del proprio corpo e del benesere di ciscuno di noi. L’Aula Arclinea di Piazza XXV Aprile, dove sorge la sede di Eataly smeraldo è la location dell’evento. Oggigiorno è possibile prevenire l’insorgenza dei tumori a partire dal nostro comportamento a tavola. Per questo motivo Eataly propone un percorso didattico di qualità, all’insegna della salute.

Il corso LILT: la salute in cucina, proposto da Eataly Smeraldo

Il filo conduttore del corso è dettato dalla dieta mediterranea e dalle sue caratteristiche benefiche sull’organismo.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Linguine al pesto di pistacchi
Fonte foto: https://www.facebook.com/ale.berto.5680?hc_ref=ARTOn7UA2ewOn0uZLhOtvYsPO–3q8E-gq8RmPqwPR_hDRvFUABeBRtNdxAAUuZ9CDM

Mantenersi in forma mangiando in modo sano ed equilibrato porta a sua volta a promuovere il proprio stato di salute, migliorandolo. Il corso vuole proprio insegnare come la riduzione dell’assunzione di carni rosse e di prodotti lavorati, parallelamente ad un aumento del consumo di frutta e verdura; così come di cereali integrali possa portare grandi benefici.

Le ricette proposte al corso LILT: la salute in cucina

Le ricette proposte durante il corso sono semplici, ma al tempo stesso sfiziose e saporite. Ogni partecipante potrà mettere le mani in pasta e aiutare a cucinare i piatti che possono aiutarci a stare meglio. Si partirà dalla creazione di Bruschette golose alle fragole, per poi passare alle Linguine al pesto di pistacchi e agrumi e alla Tiella di verdure alla greca. Per concludere in bellezza un dolce a base di frutta: la Rose cup-cake alla mela e amarene.

Il costo dell’evento è di 80 euro a persona. Il ricavato del corso LILT: la salute in cucina verrà interamente devoluto in beneficenza alla Lega contro i Tumori di Milano.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ale.berto.5680?hc_ref=ARTOn7UA2ewOn0uZLhOtvYsPO–3q8E-gq8RmPqwPR_hDRvFUABeBRtNdxAAUuZ9CDM

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 23-05-2018


Il corso di degustazione Panini dal Mondo e Birre Artigianali, in collaborazione con Slow food

La marmellata di fragole che ha fatto innamorare la Regina Elisabetta II d’inghilterra