Eataly Smeraldo presenta il corso LILT: la salute in cucina

Eataly Smeraldo presenta LILT: la salute in cucina

LILT: la salute in cucina è il corso di Eataly Smeraldo, dedicato alla scoperta dei cibi che aiutano a mantenersi in salute nel tempo, e il cui ricavato viene devoluto in beneficenza.

A Milano, presso la sede di Eataly Smeraldo, venerdì 25 maggio 2018 si terrà il corso LILT: la salute in cucina. L’occasione perfetta per scoprire quali sono i cibi amici del proprio corpo e del benesere di ciscuno di noi. L’Aula Arclinea di Piazza XXV Aprile, dove sorge la sede di Eataly smeraldo è la location dell’evento. Oggigiorno è possibile prevenire l’insorgenza dei tumori a partire dal nostro comportamento a tavola. Per questo motivo Eataly propone un percorso didattico di qualità, all’insegna della salute.

Il corso LILT: la salute in cucina, proposto da Eataly Smeraldo

Il filo conduttore del corso è dettato dalla dieta mediterranea e dalle sue caratteristiche benefiche sull’organismo.

Linguine al pesto di pistacchi
Fonte foto: https://www.facebook.com/ale.berto.5680?hc_ref=ARTOn7UA2ewOn0uZLhOtvYsPO–3q8E-gq8RmPqwPR_hDRvFUABeBRtNdxAAUuZ9CDM

Mantenersi in forma mangiando in modo sano ed equilibrato porta a sua volta a promuovere il proprio stato di salute, migliorandolo. Il corso vuole proprio insegnare come la riduzione dell’assunzione di carni rosse e di prodotti lavorati, parallelamente ad un aumento del consumo di frutta e verdura; così come di cereali integrali possa portare grandi benefici.

Le ricette proposte al corso LILT: la salute in cucina

Le ricette proposte durante il corso sono semplici, ma al tempo stesso sfiziose e saporite. Ogni partecipante potrà mettere le mani in pasta e aiutare a cucinare i piatti che possono aiutarci a stare meglio. Si partirà dalla creazione di Bruschette golose alle fragole, per poi passare alle Linguine al pesto di pistacchi e agrumi e alla Tiella di verdure alla greca. Per concludere in bellezza un dolce a base di frutta: la Rose cup-cake alla mela e amarene.

Il costo dell’evento è di 80 euro a persona. Il ricavato del corso LILT: la salute in cucina verrà interamente devoluto in beneficenza alla Lega contro i Tumori di Milano.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ale.berto.5680?hc_ref=ARTOn7UA2ewOn0uZLhOtvYsPO–3q8E-gq8RmPqwPR_hDRvFUABeBRtNdxAAUuZ9CDM

ultimo aggiornamento: 23-05-2018