La marmellata di fragole di cui la Regina Elisabetta II è appassionata

La marmellata di fragole che ha fatto innamorare la Regina Elisabetta II d’inghilterra

La Regina Elisabetta è rimasta affascinata da una particolare marmellata di fragole, che è diventata un prodotto immancabile sulla sua tavola.

A conquistare il palato della Regina d’Inghilterra è stata una caratteristica marmellata di fragole. Si tratta di una conserva molto particolare, che viene preparata usando frutti locali, coltivati in una piccola zona dell’Essex. Dal sapore intenso e dolce, questa confettura è cucinata in tipico stile inglese. Una Jam davvero eccezionale. Le fragole usate nella preparazione hanno dimensioni ridotte rispetto a quelle che si trovano abitualmente in commercio; ma il sapore è molto più dolce. La varietà si chiama appunto Little Scarlet, nome da cui deriva quello della confettura.

Le caratteristiche della confettura che ha affascinato la Regina d’Inghilterra

Questa marmellata ha un profumo inebriante, di fragole che sembrano appena colte. Può essere consumata semplicemente su di una fetta di pane, magari imburrato, oppure può accompagnare i formaggi stagionati ed erborinati della campagna inglese.

Marmellata di fragole
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bacca-pane-prima-colazione-tagliere-1845732/

Contiene soltanto il 67% di zuccheri, compresi quelli naturalmente presenti nella frutta, e viene cucinata con l’aggiunta di pectina naturale. Quindi può essere mangiata anche da chi segue regimi alimentari particolari come i vegani, i vegetariani e dai soggetti allergici alla frutta a guscio, come le arachidi. Un prodotto naturale, d’eccellenza, che si fa amare a partire dal primo assaggio. Piccoli frutti rossi, delle dimensioni di 1/5 delle fragole normali, profumati e saporiti, portano così alla creazione di un prodotto eccezionale; in grado di accattivarsi il consenso di tutti.

Sembra che la ricetta di questa sfiziosa confettura, abbia conquistato anche il palato raffinato della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, tanto da diventare un prodotto immancabile sulla sua tavola imbandita.

Insomma, vale davvero la pena di cercare ed assaggiare questo prodotto, forse anche solo per curiosità. Sta di fatto che se la Regina d’Inghilterra l’ha scelta, sicuramente non può che essere un prodotto di grande qualità e dal sapore favoloso.

ultimo aggiornamento: 23-05-2018