Eataly presenta il corso Panini dal Mondo e Birre Artigianali, a Roma

Il corso di degustazione Panini dal Mondo e Birre Artigianali, in collaborazione con Slow food

Panini dal Mondo e Birre Artigianali è il titolo del nuovo corso dedicato al buon cibo, presentato da Eataly di Roma, in collaborazione con Slow Food.

L‘Aula dominici della sede di Eataly di Roma è la location del corso dedicato al buon gusto, intitolato Panini dal Mondo e Birre Artigianali. L’abbinamento di tre sandwich diversi, con bevande luppolate di grande qualità, potranno essere assaggiati in questo percorso gastronomico organizzato in collaborazione con Slow Food. L’appuntamento è previsto per giovedì 24 maggio 2018, a partire dalle ore 19; fino alle 21.30 circa.

Il corso di degustazione Panini dal Mondo e Birre Artigianali firmato Eataly di Roma

I panini saranno cucinati al momento, per poter essere gustati nella loro più totale freschezza, in abbinamento alle birre in grado di esaltarne il sapore.

Club Sandwich
Fonte foto: https://pixabay.com/it/club-sandwich-cenare-snack-gastro-215639/

Per l’occasione saranno presenti i formatori di Slow Food Nicoletta Laurano e Roberto Muzi, che metteranno a disposizione dei corsisti le loro competenze.

Le birre in degustazione sono la Five Points IPA, la Burning Sky Monolith e la Bock Lambrate.

Il menù del corso di degustazione Panini dal Mondo e Birre Artigianali

I tre panini in programma per la degustazione e sono: Patty Melt di nazionalità americana, Vada Pav, proveniente dall’india e il Club Sandwich: tipico panino inglese amato e conosciuto in tutto il mondo.

Il primo viene servito caldo ed è caratterizzato da ingredienti come il pane di segale, la carne trita (no hamburger), le cipolle caramellate, il formaggio emmental, e la salsa senape. Ricco di sapori, prima di essere gustato viene dorato in padella e subito presentato agli assaggiatori.Il secondo, Vada Pav, ricorda lIndia e le sue spezie. Infatti è farcito con una crocchetta di patate speziata e fritta, servita con chutney. Infine, il terzo panino,ovvero il Club Sandwich,è un doppio tramezzino farcito con pollo, bacon, lattuga, pomodoro e maionese. Viene servito accompagnato da una fresca coleslaw salad, tutta da provare!.

Il costo del corso di degustazione è di 40 euro a persona.

ultimo aggiornamento: 23-05-2018