Panini dal Mondo e Birre Artigianali è il titolo del nuovo corso dedicato al buon cibo, presentato da Eataly di Roma, in collaborazione con Slow Food.

L‘Aula dominici della sede di Eataly di Roma è la location del corso dedicato al buon gusto, intitolato Panini dal Mondo e Birre Artigianali. L’abbinamento di tre sandwich diversi, con bevande luppolate di grande qualità, potranno essere assaggiati in questo percorso gastronomico organizzato in collaborazione con Slow Food. L’appuntamento è previsto per giovedì 24 maggio 2018, a partire dalle ore 19; fino alle 21.30 circa.

Il corso di degustazione Panini dal Mondo e Birre Artigianali firmato Eataly di Roma

I panini saranno cucinati al momento, per poter essere gustati nella loro più totale freschezza, in abbinamento alle birre in grado di esaltarne il sapore.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Club Sandwich
Fonte foto: https://pixabay.com/it/club-sandwich-cenare-snack-gastro-215639/

Per l’occasione saranno presenti i formatori di Slow Food Nicoletta Laurano e Roberto Muzi, che metteranno a disposizione dei corsisti le loro competenze.

Le birre in degustazione sono la Five Points IPA, la Burning Sky Monolith e la Bock Lambrate.

Il menù del corso di degustazione Panini dal Mondo e Birre Artigianali

I tre panini in programma per la degustazione e sono: Patty Melt di nazionalità americana, Vada Pav, proveniente dall’india e il Club Sandwich: tipico panino inglese amato e conosciuto in tutto il mondo.

Il primo viene servito caldo ed è caratterizzato da ingredienti come il pane di segale, la carne trita (no hamburger), le cipolle caramellate, il formaggio emmental, e la salsa senape. Ricco di sapori, prima di essere gustato viene dorato in padella e subito presentato agli assaggiatori.Il secondo, Vada Pav, ricorda lIndia e le sue spezie. Infatti è farcito con una crocchetta di patate speziata e fritta, servita con chutney. Infine, il terzo panino,ovvero il Club Sandwich,è un doppio tramezzino farcito con pollo, bacon, lattuga, pomodoro e maionese. Viene servito accompagnato da una fresca coleslaw salad, tutta da provare!.

Il costo del corso di degustazione è di 40 euro a persona.


Perché bere soltanto il caffè quando lo si può anche mangiare?

Eataly Smeraldo presenta LILT: la salute in cucina