Equilibrio di Sapori valorizza le eccellenze gastronomiche della Lombardia

Equilibrio di Sapori: il primo appuntamento estivo della rassegna Incontri di Stile

Al via il primo appuntamento dell’estate 2018 dedicato ai prodotti enogastronomici lombardi, con la serata gourmet Equilibrio di Sapori.

La kermesse estiva dedicata al buon cibo di qualità riparte con la serata Equilibrio di Sapori: il primo appuntamento di Incontri di Stile, che si terrà venerdì 22 giugno 2018. La location dell’evento è la Corte dell’Enoteca Regionale della Lombardia a Broni, in provincia di Pavia. Una cena di gran classe attende tutti i partecipanti, dove i vini delle cantine locali saranno abbinati a piatti di alta cucina firmati dallo chef Daniele Mascherini.

Il menù della serata Equilibrio di Sapori

L’obiettivo di Incontri di Stile è quello di valorizzare i prodotti della gastronomia lombarda, con una serie di incontri dedicati al buon cibo. Tutto è reso possibile grazie alla collaborazione di prestigiose cantine del territorio.

Incontri di Stile
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EnotecaRegionaleLombardia/

Il primo appuntamento, dal titolo: Equilibrio di Sapori unisce la tradizione con l’innovazione. Tutto si traduce nell’elaborazione di piatti gourmet creati dallo chef Daniele Marchesini. La cena in Enoteca inizierà alle ore 20, circa di venerdì 22 giugno 2018 con un buffet di benvenuto dedicato a tutti i partecipanti. Protagonisti dell’inizio della serata saranno lo Spumante Metodo Classico Oltrepò e la piccola stuzzicheria. A seguire la Battuta di manzo piemontese al coltello con tartufo scorzone estivo, abbinato al “Farfalla Extra Brut” della Cantina Ball Bio.

Il primo piatto è il Risotto Carnaroli “Riserva San Massimo” al basilico e burrata, abbinato al “Merlot Rosé” della Cantina Prime Alture. Il dolce è la Cheesecake scomposta alle ciliegie, per esaltare il sapore di un dessert ricco e sfizioso.

Il costo della cena è di 30 euro a persona, inclusi acqua, degustazione dei vini e caffè. La grande qualità di una cena di alta cucina ad un prezzo contenuto, permette agli ospiti di godere appieno della rassegna gastronomica Equilibrio di Sapori. In sottofondo la musica di Lele Baiardi: compositore e musicista originario di Voghera.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EnotecaRegionaleLombardia/

ultimo aggiornamento: 22-06-2018