La terza sede italiana di Wagamama ha aperto le sue porte al pubblico per offrire le sue proposte di cucina panasiatica di qualità.

Ramen, Ravioli alla brace e Noodles sono i protagonisti della cucina panasiatica di Wagamama: il nuovo ristorante milanese, che ha aperto le sue porte al pubblico il 21 giugno 2018. Si tratta della terza sede aperta in Italia, dopo Orio Center e Malpensa, localizzata in via San Pietro all’Orto.

Il ristorante Wagamama di via San Pietro all’Orto, a Milano

Il locale si sviluppa su due piani, per un totale di seicento metri quadri, che si affacciano sul capoluogo meneghino.

9 ricette autunnali per la tua tavola

Wagamama
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/wagamama.italia/

Le offerte culinarie spaziano dal pranzo alla cena, accompagnate da cocktail di qualità, rivisitati in chiave orientale. Presto verranno proposti piatti anche per la prima colazione come la famosa okonomiyaki: la frittata con bacon, pollo, gamberi, funghi shiitake, cavolo rosso e porro; di ispirazione giapponese.

Ai pasti principali vengono serviti Ramen, Chilli squid: calamari fritti croccanti e speziati; Gamberi firecracker: piccanti e serviti con riso cotto al vapore, semi di sesamo e lime; ad esempio. Le offerte sono davvero molte, come gli Yaki soba pollo e gamberi: noodles saporiti serviti con uova, peperoni, germogli, cipolla bianca, erba cipollina, zenzero marinato e semi di sesamo. Un piatto delicato ma al tempo stesso gustoso e saporito.

Per gli amanti delle salse, la proposta top offerta dal ristorante è il Chicken teriyaki donburi: petto di pollo in salsa teriyaki, accompagnato da riso bianco e verdure. Carote, germogli di piselli e cipolla danno equilibrio al piatto, guarnito infine con un pizzico di semi di sesamo.

E per dolce? la banana impanata e servita con gelato al caramello salato: un tripudio di sapori per terminare un pasto prelibato!

Cos’è la cucina panasiatica

La cucina panasiatica arriva dall’Estremo Oriente e consiste nell’elaborazione di piatti appartenenti alla cucina asiatica che si è diffusa in Giappone. Ricca di sapori freschi, dall’aroma intenso e gustoso.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/wagamama.italia/

ultimo aggiornamento: 22-06-2018


Equilibrio di Sapori: il primo appuntamento estivo della rassegna Incontri di Stile

Chi è Jacques Torres, il Willy Wonka francese di Nailed It!