Eurochocolate 2018: tutte le anticipazione dell’evento più dolce d’Italia!

Manca meno di un mese all’apertura di Eurochocolate: ecco tutte le anticipazioni e le novità che ci saranno all’evento più dolce dell’anno!

Sta per tornare la venticinquesime edizione di Eurochocolate ed è tutto pronto per la golosa inaugurazione dell’evento. Il festival del cioccolato di terrà dal 19 al 28 ottobre del 2018 e i maestri pasticceri si riuniranno, come ogni anno a Perugia per la manifestazione più dolce d’Italia.

I maestri cioccolatieri provengono da ogni parte d’Europa. Il programma della manifestazione non è ancora stato reso pubblico, ma da indiscrezioni sappiamo con certezza che ci sarà una grande novità. Si tratta della scatola di cioccolatini più grande del mondo, ovvero che ha le dimensioni di 4 metri, con all’interno 25 specialità diverse di cioccolatini.

Il messaggio di questa prelibatezza ricorda una celebre frase del film Forrest Gump: “La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. Sta ad indicare le tante sorprese che ci dobbiamo aspettare dall’evento!

Tutto sull’Eurochocolate 2018 a Perugia!

Durante la manifestazione si svolgeranno tante attività che hanno segnato la storia dell’evento. Si partirà con Cioccolatomania: il corso di degustazione di cioccolato tenuto dai personaggi più celebri nel campo. E molto altro che dobbiamo ancora scoprire.

Cioccolatini
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cioccolatini-cioccolato-confiserie-1737503/

I maestri cioccolatai che prenderanno parte al festival saranno sicuramente l’artigiano del cioccolato torinese Guido Gobino, ovvero colui che coniuga perfettamente la tradizione con l’innovazione e Andrea Slitti, il toscano che è partito dalla piccola impresa di famiglia ed è diventato famoso in tutto il mondo.

Ci sarà anche Pierpaolo Ruta, l’ambasciatore del cioccolato di Modica. Inoltre non mancherà Enric Rovira, un designer di cioccolato che dà vita a creazioni molto raffinate: si tratta di un artista e creativo unico al mondo, con origini catalane.

A partecipare sarà anche Gianluca Franzoni, Presidente e fondatore di Domori, colui che ha impiegato la sua vita alla ricerca delle migliori fave di cacao. Infine parteciperà all’evento Cecilia Tessieri, fondatrice di Amedei e prima maître chocolatier donna.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cioccolatini-cioccolato-confiserie-1737503/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 25-09-2018

X