Torna come ogni anno, una nuova edizione della sagra dedicata ai più golosi: la Festa del Torrone a Cremona. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

È un evento gastronomico da non perdere assolutamente, uno di quelli legati alla tradizione italiana e dedicato ai più golosi. Di cosa stiamo parlando? Della Festa del Torrone, che anche quest’anno si celebrerà a Cremona, da sabato 17 a domenica 25 novembre del 2018.

Si tratta della sagra gastronomica che racchiude tradizione e golosità. Inoltre durante la festa, la città di Cremona festeggerà anche i 60 anni di carriera di Mina, la più grande artista e la miglior voce italiana, di origini cremonesi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento!

Festa del Torrone di Cremona: il programma!

Saranno tantissime le attività da svolgere durante questi giorni di festa e allegria, tra musiche e sapori. Si tratta di più di 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamento culturali, non ci sarà solo cibo all’evento, ma anche tanto divertimento.

In fatto di animazione ci saranno molte novità, ma tante saranno anche le attività legate alla tradizione. Infatti non potrete perdervi lo spettacolo delle costruzioni giganti di torri di torrone. Tra gli eventi culturali e di spettacolo ci sarà la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, che come da tradizione e da sempre accompagnano la festa.

Festa del Torrone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/negozio-di-caramelle-torrone-dolci-272413/

Moltissimi produttori di torrone, cioccolato e dolciumi vari, provenienti da tutta l’Italia esporranno i loro prodotti nelle varie piazze della città. Si potrà gustare il torrone morbido, quello al cioccolato e mandorle, quello duro con i canditi e molto altro.

Sarà inoltre possibile fare una visita guidata presso l’Accademia Cremonensis, oltre che a visitare le antiche sartorie della città. Saranno tantissime e imperdibili anche le molteplici attività per far divertire i bambini.

Ci saranno anche tantissime sorprese e molte novità verrano svelate man mano tramite i canali social della sagra. Quindi golosi fatevi avanti e non perdetevi questo evento!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/negozio-di-caramelle-torrone-dolci-272413/

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Paolo Barilla: pasta senza glifosato? Il costo passerebbe da 20 centesimi a 2 euro

Le regole fondamentali per aprire un food truck