Arriva per la seconda volta il Festival dello Street Food a Cinecittà a Roma. L’evento dedicato al cibo di strada da non perdere!

I famosi chef di strada accenderanno i loro fornelli e andrà in scena la seconda edizione del Festival dello Street Food. La festa si svolgerà a Roma, più precisamente nel quartiere di Cinecittà, la località famosa per il cinema. Gli Stand Cucina On The Road saranno posizionati presso Largo Appio Claudio.

La manifestazione si svolgerà a partire da giovedì 15 novembre fino a domenica 18 dello stesso mese. Tutte le attività partiranno dalle ore 12.oo fino a mezzanotte. Saranno tantissimi i piatti tipici delle varie regioni d’Italia che verranno serviti durante il festival.

Tutto sul Festival dello Street Food a Roma del 2018!

Durante il festival gli chef prepareranno piatti tipici della tradizione culinaria delle varie regioni italiane, piatti tipici dello street food, ma anche piatti gourmet e innovativi. Il tutto si mangerà rigorosamente con le mani, quando possibile, o al massimo con uno stecco, come la tradizione prevede.

Non mancheranno sicuramente gli arancini della Sicilia, pane e panelle, pistacchi, cassatine e cannoli tipici della regione. Inoltre dalla Campania arriverà la tradizionale pizza fritta e dalla Puglia le bombette, le focacce farcite e la burrata. Mentre dalla Basilicata ci sarà il caciocavallo impiccato con il miele, i peperoni e il tartufo.

Arancini siciliani
Fonte foto: https://pixabay.com/it/fried-mangiare-fritto-alimentari-1608305/

I piatti unici della cucina italiana che verranno serviti saranno sicuramente: i carciofi alla giudia, gli arrosticini abruzzesi, i broccoletti e la salsiccia. Da Gaeta verranno preparati piatti con i gusti tipici, come: il polpo con le patate, la scarola, il baccalà con gli spinaci, le sarde e le cozze.

I Butteri dell’Agro Pontino prepareranno piatti tipici del Lazio come le mezze maniche alla Buttero, condite con la salsiccia e i funghi porcini. Il tutto rigorosamente mantecato in una deliziosa forma di Parmigiano Reggiano intera.

Infine saranno tanti anche i piatti provenienti da paesi esteri come il cous cous marocchino e la paella spagnola. Non mancheranno i dessert golosi provenienti da tutto il mondo e quelli tradizionali d’Italia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/fried-mangiare-fritto-alimentari-1608305/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Il nuovo food trend che conquista gli Usa è l’asiatico Cheese Tea!

Cucina macrobiotica: significato, ricette e dieta