Cheese Tea: il tè verde o nero con formaggio e sale

Il nuovo food trend che conquista gli Usa è l’asiatico Cheese Tea!

L’asiatico Cheese Tea è il nuovo trend in fatto di food che sta velocemente conquistando gli Stati Uniti!

Negli Stati Uniti i food trend sono sempre più di moda e anche tutto quello che riguarda le bevande. Il Cheese Tea è proprio una novità in fatto di beverage e arriva dall’Asia. Sono già tantissime le foto e i video presenti su Instagram che lo ritraggono.

I tè e le bevande asiatiche iniziano a farsi strada e appassionare gli esperti gourmet, tanto da riuscire quasi a sostituire la caffeina. Questa novità ha un sapore stuzzicante che non ha nulla a che vedere con le classiche bevande americane. Ma cerchiamo di scoprire insieme meglio di cosa stiamo parlando, si tratta davvero di un tè al formaggio?

Tutto sul nuovo Cheese Tea di Singapore!

Questa novità è composta da un semplice tè freddo, verde o nero, con l’aggiunta di uno strato schiumoso di latte o panna montata, solo per chi lo desidera, perché questa parte è facoltativa. In più a contraddistinguerlo e a renderlo unico è la copertura fatta con una crema di formaggio e sale.

La bevanda è dolce, ma il retrogusto finale è salato. Inoltre non viene consigliato l’uso della cannuccia, altrimenti la contrapposizione di sapori non si sentirebbe. Per evitare di formare il baffo di schiuma viene consigliato di berlo inclinando il bicchiere di 45 gradi.

Cheese Tea
Fonte foto: https://www.instagram.com/heychaofficial/?hl=it

La bevanda è nata nel 2010 a Taiwan, ma solo ora sta spopolando negli Stati Uniti e ben presto arriverà anche in Italia. L’idea è nata perché in molti volevano unire la dolcezza della panna montata e del tè al sapore salato del formaggio, per creare un gustoso contrasto.

Ma questa non è l’unica bevanda particolare che sta spopolando. Infatti sono della stessa tipologia il Bubble Tea, il Golden Milk, il Latte di Unicorno, il Matcha Latte e molte altri drink super instagrammabili.

Fonte foto: https://www.instagram.com/heychaofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-11-2018