Festival della polpetta, a Milano il primo evento internazionale

A Milano arriva il primo festival internazionale delle polpette, un omaggio in tre giornate a uno degli street food più antichi del mondo.

Tonde, piatte, grosse o piccine, condite con sugo, fritte o vegetariane. Un vero amante delle polpette non può che adorarle in ogni loro veste e sapore, ricetta e formato. Ma se non riuscite a decidervi quale sia davvero la polpetta che più vi rappresenti, non disperate: a Milano è arrivato il primo Festival internazionale delle polpette, che si terrà dal 24 al 26 novembre. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati e i curiosi da non perdere assolutamente!

Festival delle polpette: l’evento che celebra la storia

Piatto povero e che si può realizzare anche con i cosiddetti avanzi di frigo, la polpetta si è oggi nuovamente nobilitata, grazie soprattutto alle tante ricette che si sono diffuse e agli svariati ingredienti con cui si possono preparare queste deliziose palline tondeggianti. E pensare che quello che oggi rappresenta uno dei simboli della moda del finger food, ha in realtà origini antichissime. Pare infatti che la prima ricetta risalga addirittura al 200 a.C, contenuta all’interno di un antichissimo ricettario cinese della provincia di Shandong.

Festival internazionale delle polpette
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/363595369899531619/

E da quel giorno le polpette si sono diffuso in tutto il mondo, conquistando un grandissimo successo e diventando un piatto tipico della tradizione di tantissimi paesi del mondo, dall’Italia al Vietnam. Perché chi le ama davvero sa bene che prepararle significa più che fare semplice cucina: è arte. Dagli ingredienti ai dosaggi, al rituale di impastare con le mani sino ai più piccoli segreti che ogni famiglia si tramanda di generazione in generazione: ogni polpetta ha una sua storia che non vede l’ora di raccontare.

Festival internazionale delle polpette: orari e programma

Insomma, se siete degli amanti delle polpette, il festival internazionale della polpetta è il posto giusto per voi. L’evento si terrà presso la Fabbrica del Vapore e saranno presenti tantissimi stand dove poter assaggiare polpette provenienti da tutto il mondo, dall’Australia alla Sicilia. Oltre al cibo, l’evento sarà caratterizzato da musica, spettacoli e attività per tutta la famiglia.

Che cosa state aspettando: l’ingresso è gratuito! Per ulteriori informazioni o per prenotare uno speciale Polpettour, visitate il sito ufficiale.

Buone polpette a tutti!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/363595369899531619/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-11-2017

X