Fettine di tacchino in crosta

Un mix di pane grattugiato, parmigiano e uova è perfetto per preparare delle golosissime fettine di tacchino in crosta, perfette per una cena in famiglia da accompagnare con verdure o patate arrosto.

chiudi

Caricamento Player...

Se siete alla ricerca di un secondo piatto di carne molto semplice da preparare la ricetta delle fettine di tacchino in crosta fa al caso vostro.

Rispetto alle tradizionali cotolette queste fettine vengono cotte al forno, motivo per cui risultano anche più leggere. Con lo stesso procedimento potete preparare anche le fettine di pollo. Consiglio di conservare le fettine di tacchino preparate seguendo questa ricetta in frigorifero al massimo per un giorno dalla preparazione.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Ingredienti per preparare le fettine di tacchino in crosta (per 4 persone)

  • 6 fette di petto di tacchino
  • 3 uova
  • 200 grammi di pane grattugiato
  • 50 grammi di parmigiano reggiano grattugiato
  • succo di limone q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
Fettine di tacchino in crosta
FONTE FOTO: https://t.co/xgR77NT6QI

Preparazione delle fettine di tacchino in crosta

Per preparare le fettine di tacchino in crosta iniziate dalla preparazione della panatura. In una ciotola capiente o in un piatto fondo sbattete le uova con il sale e il pepe. Aggiungete qualche goccia di succo di limone poi passate le fettine di tacchino nelle uova.

Sollevate le fettine una alla volta e passatele poi nel pane grattugiato e formaggio mescolati. Passate di nuovo nelle uova sbattute e poi nel pangrattato in modo da realizzare una doppia panatura.

Trasferite man mano le fettine su di una teglia foderata con carta da forno. Cospargete le fettine con un filo d’olio e infornate in forno già caldo a 190°.

Fate cuocere in modalità ventilata. Quando le fettine inizieranno a dorarsi giratele e proseguite la cottura fino ad ottenere una doratura completa.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche le cotolette di pollo ai pistacchi e pomodori secchi.

FONTE FOTO: https://t.co/xgR77NT6QI

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!