Colori invitanti e la classica bontà della frittura si combinano in queste cotolette di pollo ai pistacchi e pomodori secchi.
Le cotolette di pollo ai pistacchi e pomodori secchi sono un secondo piatto veloce da fare e ancora più veloce da mangiare, visto che è così buono che sarà facile divorarlo! Scherzi a parte, la classica cotoletta di pollo è qui proposta con una impanatura super-croccante, costituita da una granella, piuttosto grossolana, di pistacchi non salati. A salare il tutto, infatti, ci pensa un trito di pomodori secchi… Fantastique!
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 10′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 4 fette di petto di pollo
- 150 gr di pistacchi non salati
- pane raffermo da grattugiare
- 2 uova
- pomodori secchi a piacere
- farina q.b.
- olio extra vergine di oliva
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare le vostre cotolette di pollo ai pistacchi e pomodori secchi, sgusciate i pistacchi non salati e poi, con l’aiuto di un mattarello, o con pochi scatti di mixer, riduceteli in una granella grossolana. Mi raccomando, non finissima altrimenti si perderà la croccantezza.
In un piatto o in una scodellina, sbattete le due uova, senza aggiungere sale. In un altro piatto versate la farina quanto basta. Inserite nel mixer un tozzo di pane secco, e tritatelo (questo sì, finemente). Mescolate il pane ai pistacchi.
Infarinate le fettine di petto di pollo, poi immergetele nell’uovo e passatele nel mix di pane e di pistacchi. Potete anche ripetere l’operazione, senza ovviamente infarinare di nuovo.
Portate a temperatura dell’olio evo o dell’olio di semi, e friggete le cotolette. Una volta fritte e dopo aver assorbito l’olio in eccesso, insaporite le cotolette con pochissimo sale (facoltativo) e un trito di pomodori secchi.
Servite le vostre cotolette di pollo ai pistacchi e pomodori secchi caldissime.
Squisiti anche i petti di pollo con panatura al parmigiano
BUON APPETITO!
“Breaded chicken cutlet with pistachios and dry tomatoes” by Luca Nebuloni, used under CC BY 2.0 /Modified from original
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.