Teneri, deliziosi, pronti in pochi minuti: ecco i filetti di rombo con pomodorini.
Una carne tenera, delicata: i filetti di rombo con pomodorini impreziosiranno la vostra tavola perché presenterete un piatto molto gustoso. Il rombo è un pesce piuttosto costoso: fresco è ancora più delizioso, ma in commercio potrete trovare anche dei filetti congelati, se non avrete voglia di cimentarvi nella sfilettatura e risparmiare qualche soldino.
Un piatto estivo, ed è per questo che sono consigliati i pomodorini ad accompagnarlo, più che la polpa di pomodoro, che cucinato in padella non perde la delicatezza rimanendo molto leggero.
Leggi anche: Pesce spada al cartoccio
DIFFICOLTA’: 1
COTTURA: 10′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 4 filetti di rombo
- 20 pomodorini
- olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio d’aglio
- sale q.b.
- 2 ciuffetti di prezzemolo
PREPARAZIONE:
Per preparare i filetti di rombo con pomodorini cominciate a soffriggere uno spicchio d’aglio facendolo rosolare in un tegame dove avrete aggiunto in precedenza un filo d’olio extravergine d’oliva. Unite i pomodorini tagliati a metà, fate cuocere per un paio di minuti a fiamma media. Abbassatela una volta che andrete ad aggiungere i filetti di rombo: girate delicatamente per far cuocere da entrambe le parti, ma fate attenzione a non rompere o sbriciolare il pesce, assai delicato.
Basteranno pochi minuti, cinque al massimo, per cucinare il vostro secondo piatto di pesce. Impiattate i filetti di rombo aggiungendo un filo d’olio, se lo desiderate, del sale e una spolverata di prezzemolo tritato per guarnire il tutto.
I vostri filetti di rombo con pomodorini sono pronti per essere gustati.
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.