I filetti di trota salmonata al pepe rosa e lime sono un ottimo modo per conciliare gusto, salute e risparmio.
La trota è un pesce magro, digeribile ed economico, e questa ricetta realizzata con i filetti di trota salmonata al pepe rosa e lime è un modo gradevole e originale per stupire i vostri commensali. Sembra un piatto difficile, ma in verità ci metterete pochissimo e senza il minimo sforzo: alla fine porterete in tavola un secondo piatto di pesce sofisticato e gourmet che stupirà tutti.
Pronti a cucinare? Andiamo!
Preparazione filetti di trota salmonata al pepe rosa e lime
- Per preparare i filetti di trota salmonata al pepe rosa e lime, acquistate il pesce già pulito a filetti.
- Pulite gli spicchi d’aglio, lasciateli interi e fateli rosolare in olio extra vergine in una padella abbastanza capiente da contenere comodamente il pesce.
- Aggiungete quindi i filetti di trota, togliete gli spicchi d’aglio e fateli cuocere delicatamente
- A circa metà cottura aggiungete il vino bianco e fatelo evaporare alzando momentaneamente la fiamma.
- Intanto lavate il prezzemolo, tagliate a metà un lime e a fettine il secondo lime.
- Aggiungete il sale e, terminata la cottura, adagiate i filetti in un piatto piano, spremete un lime e distribuite il succo sui filetti.
- Aggiustate con pizzico di sale, mettete il pepe rosa e poi abbondante prezzemolo fresco in foglie a ricoprire il pesce.
- Completate questo saporito piatto di filetti di trota salmonata al pepe rosa e lime distribuendo una fettina di lime accanto ad ogni filetto e portate in tavola.
I filetti di trota così cucinati risultano gustosi, speziati e freschissimi, grazie al pepe rosa e al succo di lime. Portate in tavola e buon appetito!
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento i filetti di pesce, in alternativa potete conservarli in frigo per massimo 1 giornata, ben coperti dalla pellicola trasparente o in apposito contenitore con coperchio. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.