La manifestazione Floreka, torna ad aprile 2018 per celebrare il mondo green.

Floreka è la rassegna organizzata dall’Associazione Petali e Parole, che celebra il mondo green, attraverso numerosi appuntamenti dedicati alla natura.

L’undicesima edizione della manifestazione, che ogni anno coinvolge un pubblico sempre più numeroso, si terrà a Bergamo presso il Parco del centro culturale di Gorle, nel fine settimana del 28 e 29 aprile 2018.

Lo svolgimento di Floreka, edizione 2018

La manifestazione consiste in una due giorni dedicata alla natura, in un percorso a 360 gradi tra piante, fiori e arti creative green dove saranno presenti oltre sessanta espositori, ai quali verranno affiancati corsi e laboratori; per creare spazi di approfondimento, dedicati a grandi e piccini.

l‘inaugurazione della rassegna si terrà sabato 28 aprile alle ore 10.

A seguire ci saranno laboratori per bambini, incontri e seminari sulla coltivazione delle rose, delle piante grasse, e degli agrumi; dimostrazioni di composizioni floreali e molto altro; tutto da scoprire partecipando a Floreka.

Assaggiare i fiori con l’appuntamento di Floreka 2018: LO SAPEVI? I FIORI SI MANGIANO!

Tra gli appuntamenti, spicca l’incontro e show-cooking sulle proprietà nutritive dei fiori commestibili, intitolato “LO SAPEVI? I FIORI SI MANGIANO!”.

Un rendez-vous educativo e curioso, proposto da FiorEat, brand specializzato in fiori commestibili, da Francichef, la giovane e promettente chef Francesca Marsetti, e da Fiori Commestibili Biologici, Azienda agricola Carmazzi.

Floreka 2018
Floreka 2018

I protagonisti dell’appuntamento, che si terrà nella giornata di domenica 29 aprile 2018; a partire dalle ore 15, saranno appunto i fiori e le loro proprietà antiossidanti, antitumorali e organolettiche; che verranno esposte da un esperto del settore.

Per l’occasione Francesca Marsetti: Francichef, preparerà piatti sfiziosi, con fiori colorati e saporiti.

Al termine dell’appuntamento verrà donato un piccolo bouquet tutto da mangiare. In abbinamento ci sarà anche la ricetta, per potersi cimentare nella riproduzione del mazzo di fiori edibile.

L’ingresso alla manifestazione Floreka è gratuito.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


La partnership tra Marco Bianchi e Gnambox per Ikea, nell’ambito del progetto Siamo Fatti Per Cambiare

Eataly Lingotto presenta il corso Tutto su pizza e focaccia