Siamo Fatti per Cambiare è il progetto biologico di Ikea, con la collaborazione tra Marco Bianchi e Gnambox.

La nuova proposta di cibo biologico di Ikea viene lanciata con la collaborazione tra Marco Bianchi e Gnambox.

Grazie a Realize Networks, Talent Agency che opera nel settore food, si è quindi inaugurata una nuova e proficua partnership. Da un lato troviamo un grande food mentor e divulgatore scientifico per la Fondazione Veronesi. Dall’altro un contenitore editoriale il cui fulcro è rappresentato dal mondo del food.

Il progetto Siamo Fatti Per Cambiare di Ikea, con la partnership tra Marco Bianchi e Gnambox

Alla base del nuovo progetto proposto da Ikea risiede la continua ricerca di arrivare a condurre uno stile di vita sano attraverso il cibo. Una nuova cucina: nutriente, sostenibile e gustosa che mira al benessere di ciascun cliente. Non solo prodotti buoni al gusto, ma adatti al mantenimento della salute.

Queste sono le motivazioni e gli obiettivi che hanno portato alla realizzazione di questa nuova partnership tra Marco Bianchi e Gnambox, tutta da scoprire nei ristoranti Ikea.

Chi è Marco Bianchi

Uomo di scienza, che si dedica alla salute e al mondo del food; promuovendo le regole della sana alimentazione attraverso consigli gastronomici interessanti e gustosi. Per Ikea ha formulato delle ricette che saranno disponibili negli stores per circa sei mesi: il panino ai semi di zucca con hummus di ceci e pomodori sott’olio, e il panino integrale con provola e
maionese vegetale alla senape e straccetti di salmone agli agrumi con riso nero.

Marco Bianchi Panini gourmet
Marco Bianchi Panini gourmet

Sul sito web dell’azienda è già possibile scoprire il “Menù tutto salute di Marco Bianchi” con ricette all’insegna del buon gusto, che possono essere usate per prendere spunto, replicandole anche a casa, in famiglia.

Chi è Gnambox

Un contenitore editoriale che non si occupa soltanto di ricette, ma di tutto ciò che tratta di cibo, a partire proprio da esso. Nato nel 2012, ha creato un nuovo stile in cucina, dove tradizione ed innovazione si incontrano per parlare della passione del cibo.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Il progetto Food-MythBusters fa chiarezza sulle fake news legate alla nutrizione

Floreka, l’evento dedicato alla natura, ai giardini e alle arti creative green, presenta un goloso appuntamento sui fiori edibili