Il corso Tutto su pizza e focaccia di Eataly Lingotto

Eataly Lingotto presenta il corso Tutto su pizza e focaccia

Tutto su pizza e focaccia è il corso di Eataly Lingotto, che svela i segreti per cucinare uno dei piatti più amati della cucina italiana.

A Torino, presso la sede di Eataly Lingotto, sabato 21 aprile 2018 si terrà il corso Tutto su pizza e focaccia. L’occasione unica di scoprire, passaggio per passaggio, le tecniche di panificazione per la creazione della pizza perfetta.

Il corso Tutto su pizza e focaccia di Eataly Lingotto

Si tratta di un corso pratico, dalle 10.30 alle 17.30, in compagnia della chef Francesca Maggio, che insegnerà come cucinare pizze e focacce in tutte le loro forme.

Il punto di partenza saranno le dosi degli ingredienti per l’impasto. Poi la fase di lievitazione, fondamentale processo per ottenere grandi risultati. Da qui ci si potrà sbizzarrire con i condimenti, da quelli più tradizionali a quelli innovativi, all’insegna del buon gusto. Per concludere, ogni partecipante avrà a che fare con la cottura: momento cruciale ricco di emozioni; perché porta al prodotto finito, frutto di tutto il lavoro.

Il menù del corso Tutto su pizza e focaccia

I partecipanti al corso prepareranno cimentarsi tra diverse ricette, gustose e saporite.

Protagoniste della giornata saranno la focaccia bianca con poolish, la pizza di patate, la focaccia ripiena con speck e scamorza, la focaccia pugliese e la focaccia dolce alla cannella. Poi ancora: la pizza alla parmigiana, la focaccia farcita ai formaggi la focaccia mediterranea e la focaccia dolce arancia e cioccolato.

Pizza Eataly Lingotto
Fonte foto: https://www.facebook.com/eatalytorino/photos/

Dopo il Pasta Madre Day, tutti i segreti sui passaggi per la realizzazione della pizza e della focaccia perfette verranno svelati nella sede di Eataly Lingotto, durante questo corso ricco di sapori.

La chef Francesca Maggio, docente del corso

Creativa, innovatrice e sempre alla ricerca di raggiungere l’eccellenza, la chef Francesca Maggio, sabato 21 aprile 2018, insegnerà ai suoi allievi come affrontare il processo di panificazione per creare pizze e focacce di gran classe, che potranno diventare così il piatto forte di tutti i partecipanti al corso.

ultimo aggiornamento: 17-04-2018