Ricette facili, veloci, con pochi ingredienti e gustose: ecco le caratteristiche comuni ai food trend di tik tok per il 2022.

Sono passate poche settimane dall’inizio dell’anno e già sono emersi i nuovi food trend di TikTok. Il social network dei giovani per eccellenza infatti è un vero e proprio calderone di ricette nella maggior parte dei casi accomunate dalla semplicità di preparazione. Affinché una ricetta diventi virale infatti deve soddisfare alcuni requisiti: in primo luogo deve essere semplice da preparare, poi deve stuzzicare le papille gustative di chi la guarda e infine deve contenere pochi ingredienti.

Foto food trend
Foto food trend

Food trend virali: quali ci accompagneranno?

La cucina è tra le protagoniste di TikTok e vedere i giovani che si divertono a creare delle nuove ricette è davvero bello. Certo, non sempre possono dirsi riuscite come nel caso del video virale della ragazza che mangiava gli Oreo con la senape, ma in linea di principio possiamo dire che la lista dei food trend emersa fino a ora non è poi male. Scopriamoli insieme.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Porridge di avena
Porridge di avena

Pamela Paolini ha reso protagonista del web il porridge nelle sue infinite varianti, un alimento poco consumato in Italia ma perfetto per preparare una colazione ben bilanciata. Gli ingredienti della sua ricetta infallibile sono 30 g di fiocchi di avena e 30 g di acqua o latte vegetale per porzione.

Creme brulé
Creme brulé

Rimaniamo in Italia per scoprire la ricetta della crème brûlée perfetta, preparata con solo 3 ingredienti. Gelato alla vaniglia, tuorli e zucchero daranno vita a un dessert al cucchiaio facile, veloce e buonissimo. L’hanno già provata in moltissimi, ora è il vostro turno!

Spaghetti aglio, olio e peperoncino
Spaghetti aglio, olio e peperoncino

Spostiamoci all’estero per scoprire i Chili Oil Noodles. Non ci vuole molto per rendersi conto che hanno qualcosa a che vedere con gli spaghetti aglio, olio e peperoncino ma tra le due ricette c’è una differenza sostanziale. La ricetta italiana infatti prevede saltare la pasta in olio, aglio e peperoncino scaldati in padella mentre quella “innovativa” realizza una sorta di infuso con erbe aromatiche e olio bollente. Quasi quasi la proviamo…

Salsa Green Goddess
Salsa Green Goddess

Melissa Ben-Ishay, multimilionaria della Baked by Melissa, realizza invece un’insalata che potremmo definire 50 sfumature di verde. La Green Goddess Salad si prepara con lattuga iceberg, cetrioli ed erba cipollina e poi viene condita con una salsa, anch’essa verde, a base di spinaci, frutta secca, aglio e scalogno. Vi possiamo garantire che è davvero deliziosa!

Prinzesi
Prinzesi

Dalla Bulgaria arrivano invece i prinzesi, delle fette di pane di segale leggermente imburrate ricoperte con una salsa a base di feta, uova e formaggio tipo mozzarella. Il tutto viene poi passato al forno così da renderlo cremoso e filante: un vero e proprio comfort food!

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 30-01-2022


Latte di cocco e acqua di cocco: differenze, proprietà e benefici

Qual è la differenza, se c’è, tra rana pescatrice e coda di rospo?