Food&Flower weekend presenta il profumo, il colore ed il sapore dei fiori

Food and Flower weekend: la manifestazione primaverile all’insegna del sapore dei fiori

Con Food&Flower weekend Taormina si colora di fiori profumati, che si trasformano in piatti di gran gusto.

Taormina festeggia l’arrivo della primavera con Food&Flower weekend. La manifestazione, che coinvolge l’intera città, si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 aprile 2018 tra colori, profumi e sapori; dove i fiori saranno i protagonisti.

Food&Flower weekend è alla sua prima edizione, voluta da Act Taor-mine, l’associazione dei commercianti, con l’organizzazione di Éxpo srl.

Il programma di Food&Flower weekend

La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 6 aprile 2018, in presenza del sindaco di Taormina e di altre autorità, tra le quali il presidente ed il vicepresidente di Act Taor-mine ed il direttore generale di Éxpo.

L’intera città si colorerà di fiori profumati, poiché ci sarà in palio un premio per il balcone più bello di Taormina. Si tratta di un’antica tradizione, che in occasione di Food&Flower weekend, si arricchisce con l’aiuto dei commercianti e dei ristoratori. Infatti, anche le vetrine dei negozi saranno allestite in tema floreale ed i ristoranti proporranno piatti a base di fiori commestibili.

I colori, i profumi ed i sapori dei fiori si fonderanno tra loro per generare pietanze ricche, non soltanto di decorazioni ma di nuovi gusti; tutti da assaggiare.

Food&Flower weekend
Fonte foto: https://www.facebook.com/lumacamadonita/photos/

Il cibo diventa così l’elemento chiave dell’intera manifestazione, dedicando un’attenzione particolare alle materie prime e agli ingredienti, di massima qualità.

Tra i fiori commestibili, nasturzio, tagete, bocca di leone, viola del pensiero, gelsomino e molti altri saranno i sovrani del percorso gastronomico dell’evento.

Mostre, seminari, cooking show e visite guidate nei giardini fioriti della città allieteranno gli ospiti di questa prima edizione di Food&Flower weekend, con numerosi appuntamenti dedicati ai fiori.

Tra gli chef, ospiti della manifestazione, saranno presenti Massimo Mantarro: due stelle Michelin del ristorante Principe di Cerami Hotel San Domenico e Pietro D’Agostino: una stella Michelin de La Capinera.

Piatti d’autore dedicati alla primavera e ai fiori, insieme a tutti gli appuntamenti previsti, presenteranno un fine settimana originale: gustoso, colorato e profumato.

ultimo aggiornamento: 05-04-2018