Il Ponte dei Sapori di San Secondo Parmense presenta un fine settimana dedicato a sport, spettacolo, arte ed enogastronomia.

La rassegna gastronomica Ponte dei Sapori torna a San Secondo Parmense durante il fine settimana del 7 e 8 aprile 2018; con un programma ricco di appuntamenti, tra arte, sport, spettacolo e tanta buona cucina.

L’evento è promosso dal comune e organizzato da Edicta Eventi, in collaborazione con l’Associazione Palio delle Contrade.

Il programma dell’evento Ponte dei Sapori, edizione 2018

Durante la manifestazione verrà allestito il Gran Mercato del Ponte, dove più di ottanta stand, presenteranno i prodotti d’eccellenza di tutta la penisola italiana.

Ma non solo, associazioni di volontariato, insieme operatori dell’ingegno, ad abbigliamento ed oggettistica saranno presenti durante il corso di tutto l’evento.

Le associazioni locali gestiranno inoltre il Ristorante, che verrà allestito all’interno di uno stand. Ad attendere i visitatori, ogni anno sempre più numerosi, ci sarà la Spalla Cotta di San Secondo, accompagnata da altre ghiottonerie del territorio della bassa parmense.

I gustosi pasti saranno poi accompagnati da buona musica, specialmente sabato sera: 7 aprile 2018, grazie all’intrattenimento della band femminile Curve Pericolose.

L’arte prenderà poi il testimone, con l’inaugurazione della mostra C’era una volta l’arte, dedicata alle opere locali e che perdurerà fino al 29 aprile 2018.

Non mancherà la possibilità di acquistare prodotti di grande qualità, tra le bancarelle ed i negozi del centro, che rimarranno aperti anche domenica 8 aprile 2018; in occasione della manifestazione.

Il Ponte dei Sapori di San Secondo Parmense
Fonte foto: https://www.facebook.com/disagrainfesta.it/photos/

Un appuntamento imperdibile sarà la presentazione della prima “Guida all’analisi sensoriale del Culatello di Zibello Dop”. Domenica 8 aprile 2018 presso la Rocca dei Rossi di San Secondo, gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale Galilei cureranno ogni dettaglio tecnico, con la presenza straordinaria del presidente del Consorzio di Tutela del Culatello di Zibello: Massimo spigaroli.

Un fine settimana ricco di sapori e piaceri attende gli ospiti del Ponte dei Sapori.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Le ostriche protagoniste del Premio Italia a Tavola

Food and Flower weekend: la manifestazione primaverile all’insegna del sapore dei fiori