Ingredienti:
• 250 g di mascarpone
• 1 cucchiaio di zucchero a velo
• 120 g di Nutella
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 5 min
cottura: 00 min

Bastano tre ingredienti per preparare il frosting alla Nutella e avere così a disposizione una crema golosa e versatile.

Tutti sappiamo che si dovrebbe preparare il frosting alla Nutella per i cupcake, ma alzi la mano chi è riuscito a resistere alla tentazione di assaggiarlo appena fatto. Immagino che siate ancora tutti qui a leggere, con la mano ben fissa sullo schermo (o sul mouse) e noi vi capiamo benissimo.

La crema frosting che vi proponiamo è perfetta sia per decorare i classici cupcake, come accennato all’inizio, che per ricoprire le torte farcite. La nostra versione, a base di Nutella e mascarpone, è davvero semplice da preparare e basteranno pochi ingredienti, tre per la precisione. Oltre ai due citati infatti servirà dello zucchero a velo. Vediamo insieme come realizzare il frosting nutella e mascarpone.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Frosting alla Nutella
Frosting alla Nutella

Come preparare la ricetta del frosting alla Nutella

  1. Per prima cosa riunite in una ciotola il mascarpone freddo da frigorifero e lo zucchero a velo.
  2. Montate i due ingredienti con le fruste elettriche, cominciando a bassa velocità e aumentandola via via fino a ottenere una crema liscia.
  3. A questo punto incorporate la Nutella. Se dovesse risultare troppo dura (questo avviene di solito in inverno) è sufficiente metterla per 8-10 secondi nel microonde senza coperchio.
  4. Il vostro frosting è pronto per essere utilizzato. Trasferitelo in una tasca da pasticcere e conservatelo in frigorifero fino al momento di decorare.

Frosting alla Nutella: 2 varianti

Questa delizia può essere preparate anche utilizzando la panna o il philadelphia. Il frosting philadelphia e Nutella risulterà più compatto e si presterà meglio alla decorazione dei cupcake (provatela con i cupcake al cioccolato). Per prepararlo utilizzate formaggio spalmabile in pari quantità. Per il frosting Nutella e panna, più leggero e spumoso e ideale per ricoprire le torte, vi serviranno invece 200 g di panna vegetale non zuccherata.

Conservazione

Il frosting mascarpone e Nutella per torte si conserva in frigorifero per 2-3 giorni.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 17-01-2022


Avete mai sentito parlare della genovese di polpo?

Cacio e pepe cremosa: come prepararla a regola d’arte?