Ingredienti:
• 1 avocado
• 1 gambo di sedano
• 1/2 lime
difficoltà: facile
persone: 1
preparazione: 5 min
cottura: 00 min

Cremoso e ricco di sapore, il centrifugato con avocado, sedano e lime è perfetto per la colazione se cercate delle ricette facili e veloci ma anche sane.

Prepararsi un centrifugato di frutta e verdura è senza dubbio il modo migliore per cominciare la giornata. Oggi abbiamo preparare un centrifugato con avocado, sedano e lime, desiderosi di preparare una bevanda sì salutare, ma anche piuttosto corposa. L’aggiunta dell’avocado in tal senso è davvero azzeccata. L’unica cosa che dovete tenere in considerazione è che tende a ossidarsi piuttosto velocemente pertanto ricordatevi di aggiungere sempre del succo di limone o, come nel nostro caso, di lime.

In men che non si dica il vostro centrifugato detox è pronto per essere gustato. Non lasciatevi spaventare dalla presenza del sedano, forse tra gli ingredienti meno amati, perché tutti i sapori alla fine si sposano alla perfezione. Ultima precisazione: noi abbiamo realizzato un centrifugato ma se preferite potete seguire la ricetta anche per preparare l’estratto. I due macchinari sono diversi, ma il risultato finale è molto simile.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Centrifugato all'avocado
Centrifugato all’avocado

Come preparare la ricetta del centrifugato con avocado

  1. Per prima cosa dividete l’avocado a metà e rimuovete il nocciolo. Aiutandovi poi con un cucchiaio, scavate tutta la polpa e tenetela da parte.
  2. Lavate il gambo di sedano e rimuovete la parte finale più coriacea quindi tagliatelo in 3 pezzi.
  3. Pelate a vivo il lime.
  4. A questo punto azionate la macchina e inserite frutta e verdura, pressando bene con il pestello in dotazione.
  5. Il vostro centrifugato è pronto per essere gustato.

Se siete alla ricerca di altre ricette detox allora vi consigliamo di provare anche il nostro frullato carote e zenzero, davvero ottimo! Inoltre, se non amate il sapore del sedano, potete anche smorzarlo aggiungendo alla vostra centrifuga una mela. Otterrete un centrifugato con avocado, sedano, lime e mela davvero delizioso!

Conservazione

Il nostro consiglio è quello di consumare il centrifugato appena fatto per evitare che le vitamine, a contatto con l’aria, si volatilizzino.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 18-01-2022


Fate il pieno di vitamina C con il centrifugato ACE detox

Crema di carciofi e patate con crostini all’aglio