Cremoso e ricco di sapore, il centrifugato con avocado, sedano e lime è perfetto per la colazione se cercate delle ricette facili e veloci ma anche sane.
Prepararsi un centrifugato di frutta e verdura è senza dubbio il modo migliore per cominciare la giornata. Oggi abbiamo preparare un centrifugato con avocado, sedano e lime, desiderosi di preparare una bevanda sì salutare, ma anche piuttosto corposa. L’aggiunta dell’avocado in tal senso è davvero azzeccata. L’unica cosa che dovete tenere in considerazione è che tende a ossidarsi piuttosto velocemente pertanto ricordatevi di aggiungere sempre del succo di limone o, come nel nostro caso, di lime.
In men che non si dica il vostro centrifugato detox è pronto per essere gustato. Non lasciatevi spaventare dalla presenza del sedano, forse tra gli ingredienti meno amati, perché tutti i sapori alla fine si sposano alla perfezione. Ultima precisazione: noi abbiamo realizzato un centrifugato ma se preferite potete seguire la ricetta anche per preparare l’estratto. I due macchinari sono diversi, ma il risultato finale è molto simile.
Come preparare la ricetta del centrifugato con avocado
- Per prima cosa dividete l’avocado a metà e rimuovete il nocciolo. Aiutandovi poi con un cucchiaio, scavate tutta la polpa e tenetela da parte.
- Lavate il gambo di sedano e rimuovete la parte finale più coriacea quindi tagliatelo in 3 pezzi.
- Pelate a vivo il lime.
- A questo punto azionate la macchina e inserite frutta e verdura, pressando bene con il pestello in dotazione.
- Il vostro centrifugato è pronto per essere gustato.
Se siete alla ricerca di altre ricette detox allora vi consigliamo di provare anche il nostro frullato carote e zenzero, davvero ottimo! Inoltre, se non amate il sapore del sedano, potete anche smorzarlo aggiungendo alla vostra centrifuga una mela. Otterrete un centrifugato con avocado, sedano, lime e mela davvero delizioso!
Conservazione
Il nostro consiglio è quello di consumare il centrifugato appena fatto per evitare che le vitamine, a contatto con l’aria, si volatilizzino.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.