Che stupore nel vedere Gabriele Bonci dimagrito! Curiosi di scoprire con quale dieta è riuscito a perdere 40 chili in un’estate?

Gabriele Bonci è diventato famoso grazie alla sua pizza romana, una pizza in teglia preparata con prodotti di altissima qualità. Fuori dalla capitale però ha cominciato a farsi un nome partecipando a trasmissioni come La Prova del Cuoco e Pizza Hero (sul Nove). La pizza di Bonci è oggi una delle ricette più preparate tra le mura domestiche perché è stato in grado di mostrarci con semplicità e maestria quanto sia semplice realizzarla. Siamo rimasti tutti stupiti però nel vedere Gabriele Bonci dimagrito in modo significativo, al punto che alcuni stentano a riconoscerlo. Ma quale dieta ha seguito?

Gabriele Bonci dimagrito: è malato?

Per alcuni il primo pensiero nel vedere il dimagrimento di Bonci è stata una malattia. È stato proprio lui però a pronunciarsi in merito, dichiarando di essere in ottima salute e di aver semplicemente seguito una dieta dimagrante. Se agli inizia della sua professione si poteva definire semplicemente sovrappeso (stiamo comunque parlando di un omone di 1,85 m!), negli ultimi tempi era molto appesantito, al punto da mancargli il fiato durante la presentazione delle ricette.

Rivederlo dopo l’estate del 2019 dimagrito è stato uno shock per tutti: Gabriele Bonci infatti è riuscito a perdere ben 40 chilogrammi in quattro mesi. Nessuna malattia quindi, ma solo un’alimentazione sana e bilanciata.

Qual è la dieta di Gabriele Bonci?

Il celebre pizzaiolo non si è mai espresso a riguardo. Dopo aver dichiarato di essere in salute e di aver semplicemente seguito una dieta, l’argomento è stato accantonato. Si sa però, il pubblico è curioso (e forse anche un po’ invidioso) e sono cominciati a circolare diversi rumors.

Alcuni sostengono che Bonci abbia seguito la dieta della pizza, essendone lui un grande cultore anche al di fuori della professione. Certo, sarebbe la scelta più facile visto che passa le sue giornate circondato da teglie fumanti. Di fatto però, pare difficile che una presunta pizza light preparata con farine integrali e proteiche sia sufficiente a ottenere risultati di quella portata!

Si parla poi di diete chetogeniche, proteiche, vegane, dissociate… insomma, chi più ne ha più né metta. Noi vi abbiamo parlato in diverse occasioni di diversi regimi alimentari, sottolineando tutte le volte l’importanza di seguire una dieta varia ed equilibrata che si presume essere ciò che ha fatto lo stesso Bonci.

Non mancano poi le voci che sostengono si sia sottoposto a chirurgia bariatrica ma, anche se così fosse, non ci sarebbe nulla di male. La salute passa anche dalla forma fisica e se è difficile per noi dimagrire, figuratevi quanto può esserlo per lui circondato da ogni ben di Dio per tutta la giornata!


Tutte le sue caratteristiche della margarina, il “burro vegetale” tanto demonizzato

Pinkglow pineapple: è nato un ananas… rosa!