Abbiamo imparato a conoscerlo grazie alla televisione e ora attraverseremmo l’Italia solo per assaggiare un trancio della sua pizza. Ecco chi è Gabriele Bonci!

Abbiamo imparato a conoscere questo gigante di 1,80 m tutto tatuato ma dal cuore d’oro a La Prova del Cuoco. È stato grazie ad Antonella Clerici infatti che Gabriele Bonci per oltre sei anni è comparso settimanalmente in uno spazio a lui dedicato nella trasmissione di punta del mezzogiorno. Impossibile non rimanere incantati nel vederlo manovrare i panetti di pizza, quasi come fosse un pianista, e dar vita a ricette gourmet. Ma conosciamolo meglio!

Chi è Gabriele Bonci?

Bonci è un romano Doc. Nasce nella capitale il 24 marzo 1977 (sotto il segno dell’Ariete) e fin da subito gli è chiaro che vuole dedicare la sua vita alla cucina. Si iscrive quindi all’istituto alberghiero e dopo il diploma inizia a lavorare in un ristorante della capitale. Ci mette poco per capire che quella non è la sua strada, quindi lascia la ristorazione per il mondo del pane e della pizza e apre Pizzarium.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Gabriele Bonci
Fonte foto: https://www.instagram.com/boncipane/

Approda quindi alla televisione, a La Prova del Cuoco, condotta da Antonella Clerici e ci rimane per sei anni. I motivi della rottura non sono noti, probabilmente Bonci desiderava passare più tempo con i suoi impasti e portare a casa nuove esperienze. Nel 2015 infatti apre un nuovo Pizzarium, sempre a Roma, più grande del precedente e nel 2017 sbarca a Chicago una pizzeria in uno dei quartieri più giovanili della città.

La pizza di Bonci

È il 2003 quando decide di aprire il suo primo locale, Pizzarium, una sorta di tempio della pizza al taglio diventato famoso grazie al passaparola. Piccolo e senza posti a sedere, serve tranci di pizza preparati con materie prime di altissima qualità: non solo farine biologiche macinate a pietra, ma anche lievito madre e prodotti Dop e Igp a chilometro zero.

Spesso la farcitura viene cotta prima e messa su teglie di pizza bianca, dando vita ad accostamenti davvero strepitosi.

https://www.instagram.com/p/Bg1nC3ggH9d/?utm_source=ig_web_copy_link

Gabriele Bonci: vita privata

Nonostante i sei anni trascorsi in televisione, della vita privata di Bonci non si sa pressoché nulla.

Pare che sia sposato e che abbia dei figli, ma l’uomo della pizza ha sempre preferito parlare della sua professione anziché della famiglia. Anche sul suo profilo Instagram, però, è difficile scoprire di più.

4 curiosità su Gabriele Bonci

• Fin dalla prima edizione della Guida del Gambero Rosso dedicata alle pizzerie il suo locale ottiene il massimo della valutazione, 3 ruote.

• Nonostante la vita impegnata, Bonci pubblica un libro Il gioco della pizza, dove spiega come ottenere pizze gourmet a casa con la semplicità che lo contraddistingue.

• Nel 2019 torna in televisione a condurre Pizza Hero. Nel programma, in onda sul Nove, tre pizzerie di una singola città si sfidano per vincere una ristrutturazione completa del loro locale.

• Per assaggiare la sua pizza preparatevi a lunghe attese: oltre 30 minuti di fila per avere un assaggio del paradiso.

Fonte foto: https://www.instagram.com/boncipane/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 23-03-2019


Chi è Paul Hollywood, uno dei volti di Food Network

Ecco a voi Guido Fejles, il concorrente piemontese di Masterchef Italia 8