Alla Milano Fashion Week è stato presentato il gelato ispirato a Giorgio Armani: un’edizione limitata molto particolare del dolce!

La Settimana della Moda di Milano non ha conquistato soltanto il mondo del fashion, ma è andata a colpire, con successo anche quello del food. Infatti è stata presentata un’edizione limitata del gelato ispirato a Giorgio Armani.

Dal 19 al 24 febbraio del 2019, presso la gelateria Gusto 17 è stato possibile gustare il pregiato dessert. Si tratta di una gelateria molto famosa e prelibata, infatti è presente anche nella guida del Gambero Rosso tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia. Ma scopriamo insieme meglio i gusti particolari dei gelati.

Tutto quello che c’è da sapere sul gelato ispirato a Giorgio Armani!

Il gelato prende ispirazione dallo stilista ed è possibile gustarlo solo in un determinato periodo di tempo, proprio perché è stato realizzato in edizione limitata. Inoltre gli ingredienti che hanno utilizzato per farlo sono tutti completamente biologici e di alta qualità.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Gelato ispirato a Giorgio Armani
Fonte foto: https://www.instagram.com/gusto17_ilgelato/

Il gelato ha un colore molto particolare e un po’ insolito, infatti è grigio e sono stati creati tre gusti, con tre differenti sfumature del colore. È stata scelta questa tonalità perché è il colore più iconico utilizzato da Giorgio Armani.

Di che gusti sono i gelati ispirati a Giorgio Armani? Sono tre i gusti, il primo è ai tre cioccolati e ha un colore di grigio molto chiaro. È realizzato con una base di cioccolato bianco, ma il suo gusto è delizioso e unico perché sono stati aggiunti i pops di farro soffiato pralinati al fondente e al latte.

Il secondo gelato è sempre grigio leggermente più scuro ed è al gusto di cheesecake scomposta. La base è impreziosita e resa più particolare da una confettura di pere e rum. Infine l’ultimo gusto è grigio scuro ed è leggermente salato, ma si tratta di un fiordilatte, è reso croccante grazie ad un crumble di caramello e semi di papavero.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gusto17_ilgelato/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 23-02-2019


222 mila tonnellate di cibo vengono sprecate ogni anno. Vediamo di capire come e perché

Milano: nasce il primo punto di raccolta degli avanzi