Italia Beer Fest Torna a Milano per un fine settimana dedicato alla birra.

Italia Beer Fest è il primo festival della birra artigianale nato in Italia che si terrà a Milano dal 23 al 25 marzo 2018, presso gli East End Studios di via Mecenate.

Giunti alla tredicesima edizione, i birrifici provenienti da tutta la penisola italiana, e dall’estero, presenteranno al pubblico i loro prodotti d’eccellenza; per celebrare le migliori pinte.

Ad accompagnare i fiumi di birra ci saranno prodotti gastronomici di grande qualità, rappresentati dallo street food. Pizze, fritti, panini e cucina bergamasca saranno i protagonisti che affiancheranno la bevanda luppolata per eccellenza.

Durante la manifestazione si svolgeranno anche laboratori gratuiti, alla scoperta dei birrifici artigianali.

No mancheranno inoltre musica e divertimento; per vivere un fine settimana diverso dal solito, in un ambiente informale ma ricco di grande qualità.

I birrifici protagonisti di Italia Beer Fest, edizione 2018

A partecipare alla manifestazione ci saranno numerosi birrifici, più o meno grandi, in rappresentanza dei loro prodotti di grande qualità. Tra i presenti ricordiamo il Birrificio BQ, il Birrificio Opera, il Birrificio Eretica e il Birrificio The Brave. A questi nomi si aggiungeranno altre realtà internazionali come Omnipollo, Stigbergets, Cromarty, 0/0 brewing e Beerbliotek.

L’obiettivo è quello di far conoscere la bontà e la genuinità della birra da loro prodotta.

Italia Beer Fest
Fonte foto: https://www.facebook.com/IBF-Italia-Beer-Festival-196582257096638/

I laboratori di Italia Beer Fest

A partire da venerdì 23 marzo 2018 sarà possibile partecipare a laboratori dedicati alla birra e alle sue caratteristiche.

Si partirà con la sfida tutta bolle tra birra artigianale e champagne; per passare poi, nella giornata di sabato 24 marzo 2018, al seminario intitolato “il valore della Birreria indipendente: associazionismo di Milano e provincia”. Non poteva mancare, sempre nella giornata di sabato, un laboratorio sul rapporto tra birra e pizza, in collaborazione con la pizzeria Ambaradan di Milano ed il proprietario del birrificio BQ, anch’esso milanese. In conclusione, domenica 25 marzo 2018 sarà prevista l’analisi dell’evoluzione del mondo della birra artigianale tra tradizione ed innovazione.

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Gli architetti si trasformano in cuochi con Archichef Night

Chi sono Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, gli ideatori di Gnam Box