Gordon Ramsay è lo chef televisivo più ricco

Gordon Ramsay è lo chef televisivo più ricco: tra ricette e sfuriate macina milioni

Gordon Ramsay, celebre cuoco britannico, è il Paperone degli chef televisivi, con un patrimonio stellare!

Una rendita favolosa, quella di Gordon Ramsay, che solo nel 2015 – ancora in corso, quindi figuriamoci! – secondo la rivista Forbes ha guadagnato ben 60 milioni di dollari.
La corona di chef televisivo più pagato del pianeta è proprio sua e per ora non gliela toglie nessuno; nella classifica generale dei 100 vip più ricchi, si piazza invece a un più che dignitoso 21° posto.

Ramsay è diventato ormai un’icona; il suo indiscutibile talento come chef, attestato da ben 15 stelle Michelin, è stato quasi oscurato dalla sua presenza scenica notevole. Le sue arrabbiature sono diventate ormai celebri in tutto il mondo e parodiate ovunque: nel corso dei suoi programmi Cucine da Incubo, Hell’s Kitchen, Masterchef, Cucina con Ramsay, Hotel da incubo ecc., l’irascibile cuoco inglese ha finito spesso per litigare con i concorrenti o i protagonisti delle varie puntate, e in particolare con i ristoratori sull’orlo del fallimento.

Le sue facce sconvolte quando gli venivano fatti assaggiare piatti poco commestibili, le sue fughe alla toilette quando avveniva qualche ritrovamento orripilante nelle sporchissime cucine, le sue parolacce a tutto spiano: questi sono i segreti del successo televisivo dello chef, che però – quando si calma – dà mostra di essere davvero il talento più splendente tra i fornelli, riuscendo a creare degli autentici capolavori (ah, poterli assaggiare!).

La carriera in tv di Ramsay è iniziata nel 2004, e i suoi programmi sono stati un successo così clamoroso da essere esportati praticamente in tutto il mondo. Oggi, grazie alla fortuna accumulata, Ramsay è proprietario di 26 ristoranti e pub in tutto il pianeta.

Gordon Ramsay Pub and Grill
Gordon Ramsay Pub and Grill

In media, il guadagno dello chef inglese, amico personale della famiglia Beckham, si aggira intorno ai 400.000 dollari a puntata. Parlando di personaggi televisivi più pagati, la regina incontrastata è la vulcanica conduttrice ed attrice Ellen DeGeneres, capace di incollare allo schermo milioni di americani ogni giorno grazie al suo talk show.

Si può dire che anche i nostri chef televisivi siano ultra-foraggiati: Carlo Cracco, stella di Masterchef nonché “boss” della Cracco Investimenti, ha visto moltiplicare i suoi guadagni, così come Joe Bastianich, Antonio Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, tutti protagonisti di show culinari di successo.

Fonte foto: Flickr

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 08-07-2015

X